Mondo Inter

Fonseca: “Roma esemplare con il protocollo! Distanza? Difficile nel calcio”

Fonseca ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Roma TV”, che domani verrà mandata in onda sa “Sky Sport”. L’allenatore giallorosso parla della ripresa del campionato e della difficoltà di mantenere le distanze. Di seguito un’anticipazione delle sue dichiarazioni, riportata dal sito da “sport.sky.it”

DIFFICOLTÀ EMOTIVA Paulo Fonseca parla del nuovo protocollo, dell’atteggiamento esemplare della Roma e delle difficoltà di non potersi abbracciare: «La Roma è stata veramente esemplare in questa situazione, seguendo tutte le indicazioni del protocollo, dalla divisione nelle rispettive stanze, al mangiare separati. Praticamente stiamo insieme soltanto in campo per allenarci, si fa attenzione a tutto. Immaginatevi cosa vuol dire non abbracciarsi durante una partita. Sono cose che in certi momenti ti rafforzano, hanno un’importanza emotiva. Tutto questo non ci sarà, sono curioso di vivere questo momento di maggiore distanza. Una distanza difficile da mantenere nel calcio: è difficile non avere contatti, non abbracciarsi, non complimentarsi con avversari o con gli arbitri. Mi è già capitato di giocare senza pubblico, è terribile non avere i tifosi: è un qualcosa che cambia una partita, la rende più triste e meno emotiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.