Mondo Inter

Ferri: “Inter, il Barcellona ha avuto paura! Juventus? Spero giochi Dybala”

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà. La sconfitta col Barcellona e l’attesa per il derby d’Italia contro la Juventus fra i temi trattati.

SFIDA AL VERTICE – L’Inter di Antonio Conte si prepara al derby d’Italia contro la Juventus di Maurizio Sarri, in programma domenica sera, dopo aver archiviato la sconfitta contro il Barcellona. Una sfida che Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro, presenta così: «È una partita con forti motivazioni intestine. L’Inter ha già acquisito la mentalità e la filosofia del suo tecnico. La squadra sa che Conte non si darà per vinto fino a quando la matematica non lo condannerà, anche in ottica scudetto. C’è stato un upgrade evidente dal punto di vista qualitativo con gli arrivi di Stefano Sensi e Nicolò Barella In quest’ottica, contro una squadra verticale come la Juventus, sarà fondamentale vincere i duelli in mediana. Da difensore dell’Inter, in questo momento, spero giochi Dybala, perché è un calciatore che si isola facilmente se viene aggredito. Higuain è molto più mobile rispetto all’ex Palermo».

SCORIE PERICOLOSE – La sconfitta contro il Barcellona potrebbe lasciare strascichi pesanti in ottica Juventus: «Ma soltanto dal punto di vista fisico. Il Camp Nou ti toglie energie e anche un viaggio in mezzo alla settimana, oltre alle ventiquattro ore di riposo in meno, potranno pesare. Ma l’Inter ha le sue motivazioni e la prestazione col Barcellona, in cui soltanto i dettagli hanno fatto la differenza, è lì a testimoniarlo. L’Inter ha già una sua fisionomia e ne è assolutamente consapevole».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.