Mondo Inter

Ferri: “Inter, assenze pesano ma no equilibrio. Lukaku fa reparto da solo”

L’Inter non va oltre il 2-2 con il Borussia Monchengladbach nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. Riccardo Ferri, ospite negli studi di “Pressing Champions League” su Canale 5, dice la sua sulla prova dei nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni, su Lukaku e Conte in particolare.

POCO EQUILIBRIO – L’Inter non batte il Borussia Monchengladbach nell’esordio in Champions League. Riccardo Ferri valuta la prestazione dei nerazzurri: «Si è rivista un’Inter a trazione anteriore. Quando si perde palla si fa fatica a dare una mano, linea difensiva molto alta. Esterni che spingono molto e partecipano alla fase offensiva, questo comporta dei problemi in fase di equilibrio e quindi l’Inter tende a concedere di più. Romelu Lukaku? Un punto di riferimento per la squadra, si è fatto anticipare poco, tiene palla ed è generoso. Si dà da fare. Fa reparto da solo ed è concreto».

OBIETTIVO – Ferri si concentra dunque su quello che dovrà essere il compito di Antonio Conte nelle prossime settimane: «Devo dire che la capacità di giocare certe partite è nelle corde dell’Inter, ci sono tanti giocatori con esperienza ma non basta solo quello. Serve una squadra che abbia equilibrio tra le due fasi, quindi Conte deve ricercare quello. È chiaro che anche l’assenza di Alessandro Bastoni è pesata tantissimo. Sia Conte sia la società non si sono mai lamentati finora, ed è una novità anche questa però è abbastanza oggettivo che le assenze pesano molto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.