Mondo Inter

Ferri: “Inter, assenze pesano ma no equilibrio. Lukaku fa reparto da solo”

L’Inter non va oltre il 2-2 con il Borussia Monchengladbach nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. Riccardo Ferri, ospite negli studi di “Pressing Champions League” su Canale 5, dice la sua sulla prova dei nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni, su Lukaku e Conte in particolare.

POCO EQUILIBRIO – L’Inter non batte il Borussia Monchengladbach nell’esordio in Champions League. Riccardo Ferri valuta la prestazione dei nerazzurri: «Si è rivista un’Inter a trazione anteriore. Quando si perde palla si fa fatica a dare una mano, linea difensiva molto alta. Esterni che spingono molto e partecipano alla fase offensiva, questo comporta dei problemi in fase di equilibrio e quindi l’Inter tende a concedere di più. Romelu Lukaku? Un punto di riferimento per la squadra, si è fatto anticipare poco, tiene palla ed è generoso. Si dà da fare. Fa reparto da solo ed è concreto».

OBIETTIVO – Ferri si concentra dunque su quello che dovrà essere il compito di Antonio Conte nelle prossime settimane: «Devo dire che la capacità di giocare certe partite è nelle corde dell’Inter, ci sono tanti giocatori con esperienza ma non basta solo quello. Serve una squadra che abbia equilibrio tra le due fasi, quindi Conte deve ricercare quello. È chiaro che anche l’assenza di Alessandro Bastoni è pesata tantissimo. Sia Conte sia la società non si sono mai lamentati finora, ed è una novità anche questa però è abbastanza oggettivo che le assenze pesano molto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh