Mondo Inter

Facchetti: “Inter tiene vivo l’esempio di mio padre. Ricordo che Adriano…”

L’Inter e il mondo del calcio in generale ricordano oggi la scomparsa di Giacinto Facchetti. Il figlio, Gianfelice, intervenuto ai microfoni di “Stadio Aperto” su “TMW Radio”, si lascia andare a qualche ricordo. Di seguito le sue dichiarazioni

MEMORIA – Oggi l’Inter e il mondo del calcio ricordano Giacinto Facchetti (vedi articolo). Gianfelice Facchetti, figlio dell’ex bandiera nerazzurra, si lascia andare ai ricordi: «Fortunatamente la memoria, sia personale che in qualche modo amplificata da un’eco più pubblica e popolare, devo dire che è abbastanza costante. Papà non ha mai smesso di essere presente nella mia vita e nel cuore dei tifosi, interisti e non. Il 4 settembre ricordo l’assenza ma io preferisco quando lo ricordano nel giorno della sua nascita. Quello che fa la differenza, però, è l’affetto della gente che vuole ricordarlo».

COME UN PADRE – Facchetti parla anche del modo in cui l’Inter rende onore a suo padre nonché del rapporto che aveva con i calciatori: «Ho avuto modo di collaborare con il settore giovanile dell’Inter e vedo la volontà di mantenere l’esempio e la testimonianza di tutte le principali bandiere dell’Inter. Da un lato c’era questa cosa di fondo, cioè che il mondo del pallone fosse il suo lavoro. Quindi per proteggere noi ci teneva a debita distanza, difficilmente gli scucivi qualche retroscena. Ricordo che un giorno si lesse sul giornali di Adriano arrivato in ritardo all’allenamento e gli chiesi conferma di questa cosa: lui si arrabbiò tantissimo. Aveva questo istinto di protezione verso i calciatori e devo dire che molti di loro poi ce lo hanno rimandato. Adriano stesso disse di aver trovato in lui un secondo padre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.