Focus

Skriniar in uscita? Giocatore chiaro. Fondamentale per le rotazioni

Nonostante le numerose voci di mercato lo vogliano in uscita dall’Inter, Milan Skriniar è stato chiaro sul suo futuro. Il giocatore slovacco, nonostante abbia trovato poco spazio nel finale di stagione, è comunque stato un punto fermo della difesa di Antonio Conte (come dimostrato da questi numeri). 

FUTURO NERAZZURRO – Milan Skriniar e l’Inter, una storia che sembra essere destinata a continuare. Nelle dichiarazioni lasciate negli ultimi giorni, il difensore nerazzurro ha più volte ribadito di voler rispettare il suo contratto con la squadra. Anche se – come sottolineato anche dal giocatore stesso – nelle ultime uscite stagionali (soprattutto in Europa League) non sia spesso entrato nelle rotazioni di Antonio Conte, sono ben trentadue le sue presenze in campionato. A dimostrazione che un elemento come lui – specialmente a fronte della possibile cessione di Andrea Ranocchia – sia più che utile nelle rotazioni del tecnico. Uno dei problemi della scorsa stagione è stata infatti la poca profondità della panchina e la differenza tecnica tra i titolari e le riserve. Ecco perché un difensore come Skriniar è davvero prezioso per fare fronte a un’altra stagione composta da tre competizioni.

MIGLIORAMENTI – La crescita e l’applicazione di Diego Godin hanno inoltre dimostrato che, con un po’ di tempo e fiducia, ci si può adattare alle richieste del tecnico e al passaggio alla difesa a tre. Dopo un anno giocato con tale impostazione tattica, anche Skriniar potrà migliorare ulteriormente e riprendersi il suo posto nella difesa nerazzurra, proseguendo il percorso di crescita iniziato fin dal suo arrivo all’Inter, nell’estate del 2017. Il tutto, chiaramente, a meno di offerte irrinunciabili, le quali al momento non sono pervenute a Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.