Engelmark (Ex all. Kulusevski): “Juventus lo ha voluto di più. Inter…”

Articolo di
27 Maggio 2020, 16:50
Condividi questo articolo

Andreas Engelmark, ex allenatore di Dejan Kulusevski ai tempi delle giovanili del Brommapojkarna – in Svezia -, ha parlato al portale Spazioj.it dei motivi per i quali il giocatore del Parma ha scelto di firmare per la Juventus preferendola all’Inter.

MOTIVAZIONI – A lungo conteso tra Juventus Inter, Dejan Kulusevski ha scelto i bianconeri. Sulle ragioni della sua scelta ha voluto fare ulteriormente chiarezza Andreas Engelmark, suo ex tecnico nelle giovanili del Brommapojkarna dove ha militato prima di sbarcare in Italia, all’Atalanta. Ecco le sue parole: «Ha scelto la Juventus innanzitutto perché è stata la squadra che lo ha voluto di più, sono stati molto sicuri di questo. Poi è la squadra più vincente d’Italia, storicamente è un club importantissimo. Dejan vuole vincere e vuole farlo al massimo livello, deve fare il salto di qualità. Non ha scelto l’inter perché la collocazione tattica sarebbe stata più complessa: avrebbe agito più da mezz’ala oppure da esterno di destra in un 3-5-2, avrebbe fatto più fatica a sfruttare la sua caratteristica principale di tagliare dentro al campo per andare al tiro».

Fonte: Spazioj.it




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.