Mondo Inter

De Paola: «Lazio va sul luogo del delitto! Dimarco, nessun motivo per fingere»

Lazio-Inter continua a far discutere, soprattutto per quanto riguarda l’episodio che ha visto protagonista Dimarco nel secondo gol dei biancocelesti. Questa l’opinione del giornalista De Paola, intervenuto a TMW Radio

DELITTOPaolo De Paola ha commentato Lazio-Inter, partita che ha lasciato molti strascichi polemici: «Senza nessun riferimento alla legittimità della vittoria della Lazio, il regolamento dice questo, però tu hai sviluppato l’azione nel punto in cui un giocatore è a terra. Furbescamente o no, hai manovrato un’azione in una posizione di vantaggio perché Pepe Reina ha rilanciato il pallone proprio nella posizione di campo in cui Federico Dimarco era a terra. Questo a me convince poco. Nel momento in cui l’azione si sviluppa lontano da un giocatore che è infortunato, è un conto, ma non mi piace vedere giocatori che si passano la palla mentre un giocatore è a terra. L’azione vista dalle telecamere è palese. Sei andato a sfruttare una situazione che il regolamento ti consente, ma sei andato sul luogo del delitto. Se l’azione si sviluppa da un’altra parte, si può anche giustificarla».

LEALTÀ – De Paola ha concluso così sull’episodio chiave di Lazio-Inter: «Dimarco è caduto con la palla a favore dell’Inter, il passaggio era stato compiuto. Perché avrebbe dovuto mistificare? Il pallone era giunto a Lautaro Martinez, che non ha avuto la capacità di vedere il compagno perché stava puntando verso la porta, se n’è accorto quando ha tirato. L’azione dell’Inter non è paragonabile a quella della Lazio. Non voglio assolutamente toccare la legittimità del successo della Lazio, Simone Inzaghi ha giustamente detto che l’Inter si è fatta male da sola. Però questo episodio lo ascrivo alla lealtà sportiva e su questo sono sempre molto sensibile. Dimarco non aveva ragione di fare quella sceneggiata con la palla che era nei piedi dell’Inter. Sul fatto che a volte simulino sono d’accordo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.