Mondo Inter

Cosmi: “Icardi follia professionale e calcistica. Con Lukaku l’Inter colma”

Serse Cosmi è intervenuto in collegamento nel corso dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24. L’allenatore ha parlato del caso Mauro Icardi, ieri ufficialmente senza numero dopo che l’Inter lo ha assegnato a Romelu Lukaku.

ATTACCO IN CAMBIAMENTOSerse Cosmi dà un giudizio su come si sta muovendo l’Inter in avanti: «È chiaro che con la perdita di Mauro Icardi era normale e logico che l’Inter si affidasse a degli attaccanti con certe caratteristiche. Credo che Romelu Lukaku in assoluto, anche Edin Dzeko ma il miglior Dzeko non quello dell’anno scorso, per essere chiaro, lo siano. Non voglio dimenticarmi di Lautaro Martinez, che credo sia un attaccante con delle caratteristiche complementari a Lukaku o Dzeko. Con questi tre l’Inter colmerebbe in attacco le difficoltà che ha avuto l’anno passato, nel momento in cui ha perso Icardi. Chi farei giocare? Io Paulo Dybala e Lautaro Martinez, insieme a Lukaku. Anche per una questione di età e non esclusivamente di caratteristiche».

L’ESCLUSO – Cosmi poi si sofferma su Icardi: «Io credo che in questi otto mesi, che sono stati il tempo in cui è venuto fuori questo problema, avrò parlato con centinaia di persone e tutti avevano una soluzione diversa. Io, molto più semplicemente, dico e ripeto non in maniera polemica che sicuramente non si può tenere fermo molto un giocatore di questo livello, oppure non può un giocatore di questo livello voler rimanere fermo. È una follia, professionale e calcistica, e non entro nei dettagli economici che sicuramente scontenteranno un pochino tutte e due le parti, credo più l’Inter che Icardi. È una situazione paradossale, dire come avrei gestito questa situazione sembra impossibile, perché in otto mesi sono successe tante e troppe cose che hanno determinato una confusione. C’è stato un muro contro muro che alla fine credo determini solamente il niente, per nessuna delle due. Dove va Icardi? Io ero sicuro che sarebbe andato alla Juventus, non lo so se sarà così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.