Mondo Inter

Marianella: “Lukaku, questo il suo grande dato. Conte l’ha riscelto all’Inter”

Massimo Marianella ha intervistato Lukaku qualche mese fa, prima che si iniziasse a parlare del belga per l’Inter, e già lì aveva capito come ci fosse un feeling particolare fra il nuovo centravanti nerazzurro e Conte. Queste le sue parole da Sky Sport 24.

TROVATIMassimo Marianella spiega la vicinanza fra Romelu Lukaku e Antonio Conte: «Questi sono un allenatore e un giocatore che stavano per essere parte assieme di un progetto, quello della Juventus. Lukaku mi ha raccontato nell’intervista (rilasciata qualche mese fa a Sky Sport, ndr) che aveva aspettato qualche giorno e aveva fatto bene, perché non avrebbe trovato Conte anche se avrebbe trovato un altro grande allenatore (nel 2014 si dimise e in bianconero arrivò Massimiliano Allegri, ndr). Questa volta quello che lo ha riscelto lo trova e sanno che avranno un legame particolare».

TECNICO – Marianella elogia Conte: «È difficile dire il migliore del mondo, perché ce ne sono tanti molto bravi. Io penso che Conte sia uno dei migliori allenatori che c’è nel mondo del calcio, per come sa estrarre il meglio dai giocatori e per come ache in situazioni non da favorito riesce a creare. Ha vinto la Premier League venendo il Chelsea da una stagione precedente che non era così buona, ha portato l’Italia a fare un Europeo straordinario. Non è soltanto quello che sa estrarre il massimo da squadre vincenti, ma sa far crescere un gruppo e dei giocatori. Questo lo fa essere uno dei migliori al mondo, che sia il migliore non lo so ma uno dei top-3 sì».

IN CRESCITA – Marianella chiude tornando su Lukaku: «È migliorato tantissimo, ha lavorato tanto su se stesso. Ha avuto l’umiltà di giocatore di una certa fascia e di un certo prezzo di lavorare, nessuno in Nazionale ha segnato più gol di Lukaku, è positivo in tutto quello che fa ed è anche umile. Questo è il suo grande dato, quando dice che lavorerà per la squadra è assolutamente credibile, lui è positivo in tutti i sensi ed è stato umile negli anni di saper migliorare. Una delle sue doti è stata leggere meglio il gioco, sapersi allargare e non essere solo una prima punta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.