Mondo Inter

Conte, che formazione in Inter-Monza? Solo 5 certi, poi spazio ai giovani

Conte dovrà inventarsi una formazione più che improvvisata per l’amichevole Inter-Monza. Il tecnico nerazzurro è rimasto con 5/11 e per l’occasione dovrà rispolvererà praticamente oltre metà Primavera, che sarà protagonista assoluta nelle rotazioni

POCA PRIMA SQUADRA – La sosta per le nazionali obbligherà Antonio Conte a preparare la prossima partita, l’amichevole Inter-Monza (vedi dettagli, ndr), senza nemmeno metà formazione della Prima Squadra. Il tecnico interista potrà contare appena su sei giocatori, di cui due portieri. A parte la staffetta in porta tra il capitano Samir Handanovic e il dodicesimo Andrei Radu, nell’undici titolare ci sarà spazio per altri quattro “big”. In difesa Andrea Ranocchia, sulle fasce Matteo Darmian e Ashley Young, e Radja Nainggolan a centrocampo. Che 3-4-1-2 sarà?

TANTA PRIMAVERA – A completare la formazione iniziale e la panchina ci penserà la Primavera di Armando Madonna, il cui campionato è sospeso momentaneamente fino al 3 dicembre. Oltre al difensore Lorenzo Moretti, che in rosa ha praticamente preso il posto del coetaneo Lorenzo Pirola (ceduto in prestito proprio al Monza), ci saranno quasi sicuramente i ragazzi già aggregati da Conte in Prima Squadra durante l’emergenza di questa stagione. In difesa Fabio Cortinovis ed Edoardo Sottini. A centrocampo Riccardo Boscolo Chio, Franco Carboni, Niccolò Squizzato, Franco Vezzoni e David Wieser. In attacco Nicholas Bonfanti, Gaetano Oristanio e Martin Satriano. C’è attesa soprattutto per capire a che punto è il recupero di Tibo Persyn, oltre al ritorno di Matias Fonseca dopo il rinnovo del contratto. Entrambi molto stimati da Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.