Focus

Sensi punta al rientro, ma c’è ancora spazio per lui nell’Inter di Conte?

Sensi è uno dei “casi” dell’Inter 2020/21. Soprattutto perché nemmeno Conte sa più come comportarsi. L’infortunio non è ancora alle spalle e al rientro, magari dopo la sosta, non c’è certezza di rivederlo protagonista come fino a un anno fa

FORFAIT CONTINUO – Le parole di Antonio Conte su Stefano Sensi alla vigilia di Atalanta-Inter sono state sottovalutate dai più. Il tecnico nerazzurro mai si era espresso così sul suo centrocampista (vedi dichiarazioni, ndr). Il fastidio era nell’aria da tempo, Conte è andato un po’ oltre. Ma con tutte le giustificazioni del caso. Ormai è palese che la gestione relativa a Sensi non dipenda né dallo staff tecnico né dalla buona sorte. Il tema interessa lo staff medico, da troppo tempo. L’allenatore nerazzurro può farci poco o nulla. Ma Conte ci punta ancora (come titolare)?

NUOVO COMPRIMARIO – La domanda non è così banale. Quando Sensi è stato a disposizione di Conte, nell’Inter ha sempre trovato spazio. Prima da mezzala sinistra nel 3-5-2, poi da trequartista nel 3-4-1-2. E c’è stata anche qualche prova in cabina di regia. Gli ultimi test, però, vanno in un’altra direzione. La decisione di puntare fortemente su Nicolò Barella come “trequartista”, avendo Christian Eriksen e Radja Nainggolan come alternative (vedi focus), toglie peso specifico a Sensi nei progetti di Conte. Che davanti alla difesa ha l’intoccabile Arturo Vidal con Marcelo Brozovic (3-5-2) o Roberto Gagliardini (3-4-1-2). C’è ancora spazio per Sensi in questa Inter di Conte? Più da riserva, forse. Dopo la sosta, se tornerà a completa disposizione, lo scopriremo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.