Mondo Inter

Cesari promuove Marchetti: «Rigore Inter giusto. C’è un’ingenuità!»

Nel totale la direzione di gara di Matteo Marchetti in Inter-Lazio è positiva secondo Graziano Cesari. L’ex arbitro, opinionista di Mediaset, fa notare però una piccola ingenuità.

ANALISI – Graziano Cesari analizza le scelte dell’arbitro di Inter-Lazio nella semifinale di Supercoppa Italia, soffermandosi su due episodi specifici: «La prova di Marchetti è superata, seppur con una piccola ingenuità. Però l’arbitro è comunque promosso. Quando la formazione nerazzurra vinceva 1-0 ha concesso un calcio di rigore. Non è arrivato direttamente dal suo fischio ma è stato OFR col VAR. L’arbitro è molto lontano quindi il corpo di Pedro gli impedisce una visuale corretta. L’assistente, invece, poteva vederlo e anche via auricolare dare un indizio a Marchetti. Allora è chiaro che Aleandro Di Paolo e Marco Di Bello che sono al VAR dicono qualche cosa.

RIGORE –  Cesari valuta il rigore concesso da Marchetti all’Inter dopo il fallo subito da Lautaro Martinez: «Noi subito ci siamo chiesti se c’era un tocco prima sul piede destro di entrambi i calciatori. Ma la nostra lente d’ingrandimento ci ha fatto notare che non c’è mai un tocco sui due piedi destri. Quindi inevitabilmente diventa importante il calcio col sinistro. Non c’è mai un tocco là. Quando i piedi si appoggiano diventa determinante il colpo che Pedro dà a Lautaro Martinez sul polpaccio. Quindi inevitabilmente si deve concedere il calcio di rigore, che ci sta tutto assolutamente».

ERRORE – Graziano Cesari conclude il suo giudizio sull’arbitraggio di Inter-Lazio con un appunto a Marchetti: «Per quanto riguarda, invece, l’ingenuità si tratta di una norma del vantaggio che non si deve mai accordare. L’arbitro è molto vicino e il fallo di Stefan De Vrij al 67′ è netto. Si sta parlando di un fallo fuori dall’area di rigore. Non puoi concedere un vantaggio dove non c’è un utile e che non giova alla squadra. Questo diventa uno svantaggio. Molto meglio dare un calcio di punizione perché il fallo è assolutamente netto. Il voto finale a Marchetti è 6,5».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.