Mondo Inter

Cecchi (coll. Inzaghi): «Inter, le qualità ci sono. Obiettivi da portare avanti»

Mario Cecchi è uno dei volti nuovi dell’Inter a livello di staff. Il collaboratore tecnico di Simone Inzaghi, intervistato da Inter TV, parla di cosa si aspetta dalla sua nuova esperienza.

I COMPITIMario Cecchi, collaboratore tecnico di Simone Inzaghi, spiega il suo nuovo ruolo all’Inter: «Mi occupo di curare l’allenamento, di preparare gli allenamenti con il mister, condividiamo insieme agli altri collaboratori gli obiettivi da perseguire nell’allenamento, poi per quello che riguarda le partite si tratta di ricercare le strategie di gara da portare avanti durante tutta la settimana».

COLLABORAZIONE CONTINUA – Cecchi racconta come è iniziata la sua esperienza col nuovo allenatore dell’Inter: «Sono cinque anni che collaboro con Simone, nel periodo della Lazio. L’ho conosciuto perché sono stato per dieci anni nel Settore Giovanile a Empoli e quindi quando io ero in Primavera lì e lui alla Lazio ci siamo incontrati tante volte, abbiamo fatto tante sfide, qualche volta ha vinto lui, altre ho vinto io. È nata una bella amicizia, poi abbiamo fatto insieme il corso a Coverciano, ci siamo scambiati le nostre opinioni sul calcio, lui quando è andato alla Lazio mi ha chiamato e lì è nata la nostra collaborazione».

PREPARAZIONE – Cecchi dà un primo giudizio del precampionato: «Adesso stiamo cercando di conoscere bene la squadra, perché prima di cominciare a lavorare su di loro è importantissimo conoscerli. In questo momento stiamo valutando un po’ le caratteristiche, il carattere, il modo di lavorare, quindi ci stiamo un po’ adeguando anche noi a loro perché è giusto provare a creare una simbiosi. Una qualità che mi piace è la concentrazione, penso che una squadra importante è quella che riesce ad essere più concentrata nel tempo. È fondamentale mantenere la concentrazione dal primo al novantesimo minuto perché oggi secondo me si giocano due partite in una: i primi sessanta minuti e gli ultimi trenta che in certe situazioni possono essere più determinanti dei primi».

LE ASPETTATIVE – Cecchi prevede la nuova stagione per l’Inter: «Mi aspetto di lavorare bene con la squadra, di essere sempre presente quando avranno bisogno di noi, di instaurare un buon rapporto e di avere quelle motivazioni che possono portarci a grandi risultati. Le qualità ci sono perché la squadra l’anno scorso ha vinto meritatamente lo Scudetto, quindi dobbiamo portare avanti i nostri obiettivi».

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.