Mondo Inter

Casadei dal vivaio Inter, Gravina elogia: «Messaggio importante!»

Gabriele Gravina, presidente della FIGC (vedi QUI), ha parlato così a Sky Sport della finale conquistata anche se poi persa dalla Nazionale Italiana Under-20 contro l’Uruguay nei Mondiali U-20. Ha anche elogiato quelle società che hanno cresciuto, nel proprio vivaio, giocatori importanti: Inter in prima linea con Cesari Casadei, cresciuto in nerazzurro e ora in forza al Chelsea.

MESSAGGIO IMPORTANTE − Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dell’importanza di credere e formare i più giovani per farli diventare campioni. Le sue parole riportate da Sky Sport: «Dare spazio ai giovani deve essere una vocazione da parte delle società. Non sono favorevole all’imposizione dei giovani, ma ci dobbiamo arrivare. Si può far vedere come questi ragazzi siano talenti ai quali bisogna offrire un’opportunità di diventare campioni. Improntati dirigenti del calcio italiano, con cui ho avuto contatti, hanno notato che abbiamo nell’Under-20 ci siano giocatori importanti. Quattro di questi hanno giocato in Lega Pro. E due o tre addirittura nelle società di Serie A dove sono cresciuti (uno di questi è ad esempio Cesare Casadei, ndr.). È un messaggio importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.