Mondo Inter

Caputi sicuro: «Inter-Torino interessante tatticamente! Vidal con Inzaghi…»

Caputi parla del ritrovato Vidal sotto la guida di Inzaghi. Il noto giornalista sportivo, intervenuto in collegamento con “Pomeriggio Sky Sport 24” sul canale dedicato, dice la sua su Inter-Torino di stasera

JOLLY VIDAL – Per Massimo Caputi la soluzione cilena in mezzo al campo può essere decisiva: «Arturo Vidal è un’alternativa importante. Credo che, tra i meriti di Simone Inzaghi in questa stagione, ci sia anche il recupero di Vidal, che sicuramente ci ha messo del suo e ora sta meglio fisicamente. Ma per come l’ha inserito e coinvolto, Inzaghi ha dato al giocatore la possibilità di riscattarsi rispetto alla scorsa stagione. Ed è un inserimento importante anche in chiave Champions League, vista la squalifica di Nicolò Barella. Per esperienza e qualità, anche se magari non garantisce trenta partite sullo stesso livello, Vidal sia a partita in corso sia per sostituire un titolare è un giocatore che può essere determinante. Soprattutto in una partita non facile come quella di stasera contro il Torino».

CALCIO DIVERTENTE – Caputi si sofferma sulle novità apportate in questa stagione: «Al di là di come può giocare la squadra, ogni attaccante vive di determinanti momenti. Però è indubbio che, essere in una squadra che gioca un calcio corale e di divertimento tra loro, aiuta. Anche perché ci sono le occasioni. Lautaro Martinez è un’arma fondamentale importantissima per l’Inter. Penso che sia un giocatore di grandi qualità e stia beneficiando di questo gioco da parte dei nerazzurri, che è molto bello. La sensazione che ho sull’Inter è che i giocatori si divertano in campo. Sono tutti coinvolti, chi entra e chi esce. Non c’è nessun tipo di cambiamento nell’assetto e nel modo di stare in campo. Contro il Torino sarà un bel match, ma sarà interessante vedere se tatticamente il Torino sarà in grado di mettere in difficoltà l’Inter, che ha un modo preciso di approcciare alle partite e difficile da andare a prendere in pressing uomo contro uomo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.