Mondo Inter

Biasin: «Benfica-Inter sfida più importante degli ultimi 12 anni»

Fabrizio Biasin ha scritto l’editoriale per Sportitalia, toccando i temi più importanti della giornata. Tra le parole scelte figura ovviamente il match tra Benfica e Inter di questa sera per la Champions League.

DECISIVO – Fabrizio Biasin ha scritto questo su Benfica-Inter: «È la sfida più importante dell’Inter degli ultimi 12 anni perché è vero, l’obiettivo principale resta la qualificazione alla prossima Champions, ma quanto a riflettori puntati non c’è davvero paragone col nostro piccolo calcio nazionale. I portoghesi sono reduci dalla prima sconfitta del 2023 ma a livello di “gioco” e prestazioni fanno impressione e ci regalano un’altra certezza: l’Inter dovrà disputare una partita molto diversa rispetto alle ultime. Laddove in giro per l’Italia i nerazzurri, pur non vincendo mai, hanno tenuto il pallino del gioco e creato occasioni a raffica (sfruttate malissimo), al da Luz saranno costretti a 90 minuti di contenimento e ripartenze, la qual cosa può anche essere un bene. La squadra di Inzaghi ultimamente è parsa troppo prevedibile. Pensare di giocare negli spazi che il Benfica potrebbe concedere non è una cattiva notizia a patto che “quelli là”, ovvero gli attaccanti, ritrovino l’indispensabile precisione sotto porta».

GERARCHIE – Il giornalista ha poi aggiunto sulle scelte di Inzaghi: «Chi gioca? Ovviamente i, definiamoli, “titolari”, con un paio di ballottaggi: Dimarco o Gosens a sinistra, Dzeko o Lukaku davanti, con i primi in vantaggio sui secondi. Qui si va a preferenze. Gosens è parso più in palla e difensivamente dà maggiori garanzie di Dimarco. Dzeko potrebbe essere più utile in una partita dove la tecnica può servire più della fisicità. Ma trattasi di chiacchiere, la certezza è che si va in campo per conquistare un posto tra le 4 grandi d’Europa. Questo a inizio stagione non lo avrebbe immaginato nessuno, neppure i polemici a tutti i costi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.