Mondo Inter

Bergomi: «Inter, attenzione all’Atletico Madrid. Ti spiego perché!»

Giuseppe Bergomi spiega le proprie sensazioni su Inter-Atletico Madrid raccontando alcuni aneddoti legati all’allenatore Diego Simeone, col quale ha giocato insieme in nerazzurro.

FURBIZIA – Giuseppe Bergomi, intervistato da TuttoSport, mette in guardia l’Inter sulle qualità dell’Atletico Madrid e del suo allenatore: «Diego Simeone interpretava il ruolo in base a cosa gli veniva richiesto dall’allenatore se c’era bisogno di attaccare. Lui era abilissimo a inserirsi e segnare di testa. Viceversa, quando dovevamo difendere lui si piazzava sulla linea dei centrali e ci dava una gran mano in fase di non possesso. Era un centrocampista moderno. Gigi Simoni a inizio stagione ci fece un discorso: “Ricordatevi sempre che voi siete tutti uguali tranne uno: Ronaldo”. In sostanza, se lui non si allenava al massimo, bisognava capirlo: per lui il campo era divertimento. Guardando l’Atletico Madrid giocare rivedo il carisma, la grinta e la furbizia argentina del Cholo Simeone».

ATTENZIONE – Giuseppe Bergomi, continua, alla vigilia di Inter-Atletico Madrid, su Simeone: «Mi capitò di parlarci quando decise di fare l’allenatore mi disse: “Zio se mai decidessi di allenare, non sbagliare il preparatore atletico, falli correre tanto. Sono stato a vedere gli allenamenti di Pep Guardiola e gli ho fatto i complimenti, ma io non sono in grado di fare quel tipo di calcio”. Ognuno deve essere sé stesso, e lui ha disegnato l’Atletico Madrid a sua immagina e somiglianza. C’è da dire però che negli ultimi anni sta cercando di portare qualcosa di diverso: questo non è più l’Atletico di una volta, quello difensivo e abituato a farti male in contropiede. Questa adesso è una squadra che propone, che prova a giocare a calcio. Basti vedere quello che è successo all’Olimpico con la Lazio che è stata stritolata sul palleggio. Ed è per questo che l’Inter dovrà stare molto attenta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.