Mondo Inter

Bellinazzo: «Suning? Nell’Inter ora vediamo crepe, ma risolve i problemi»

Suning è nell’occhio del ciclone per quanto avvenuto in questi giorni, soprattutto con l’addio di Conte. Il giornalista Marco Bellinazzo però prova a salvare la gestione dell’Inter da parte della proprietà, spiegando come i problemi finanziari siano risolvibili. Queste le sue parole durante “Sportitalia Mercato”.

MOMENTO DI PASSAGGIO – Per Marco Bellinazzo la situazione economica dell’Inter non è così tragica: «La difficoltà, in questi casi, diciamo che è la visione immediata. Ora vediamo le crepe e i problemi, ma nella visione a medio termine bisogna essere più lucidi possibili. Suning ha dei problemi finanziari, che sta risolvendo. Si è dimostrata una proprietà volubile, come tutte quelle cinesi, al Partito Comunista. La pandemia ha danneggiato in particolare l’Inter, che è la squadra che ha perso di più dallo stadio e da tutte le situazioni connesse».

GLI SCENARI – Bellinazzo prova a ipotizzare cosa accadrà con Suning: «La scorsa settimana è subentrato come finanziatore il fondo americano Oaktree, che gestisce più di centotrenta miliardi di asset. A sua volta è di proprietà di un altro fondo, Brookfield, che gestisce seicento miliardi di asset. Qualora ci fossero problemi di ripagamento l’Inter si troverebbe una proprietà molto solida. La contingenza è fatta di un club che ha perso cento milioni di euro, che deve fare le plusvalenze entro il 30 giugno. Nel suo processo di crescita deve riequilibrare il rapporto fra i ricavi e i costi, del 15% circa. Ora l’Inter dovrà ridurre i costi, aspettando che i ricavi tornino a crescere, non riducendo il valore del club».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.