Mondo Inter

Barzaghi: “Inter, Vecino e Barella come Conte alla Juventus! 3 recuperano”

 

L’Inter trionfa a San Siro contro il Verona grazie ai gol di Vecino e Barella, che fanno sentir meno l’assenza di Sensi a centrocampo. Matteo Barzaghi analizza il miglioramento del centrocampo nerazzurro durante la diretta di “Campo Aperto”, in onda su “Sky Sport 24”

FATTORE CENTROCAMPO – L’Inter vince contro il Verona grazie ai gol di due centrocampisti, che fanno registrare grandi miglioramenti: «L’ultima partita è stata decisa da Matias Vecino e Nicolò Barella ed era dalla prima parte di stagione che i centrocampisti non segnavano. Dalla prima alla sesta di campionato, si sono verificati sei gol dei centrocampisti. Esce Stefano Sensi e i gol si abbassano vertiginosamente: solo due segnati nell’ultima sfida contro il Verona. Il trend è in miglioramento. Sensi sicuramente porta più gol e occasioni d’attacco, ma è vero che Vecino e Barella stanno migliorando. Certo, Sensi è un fattore importante e lo dicono i numeri».

CRESCITA – Ma cosa c’è dietro la crescita di Barella? Matteo Barzaghi prova a spiegare: «Innanzitutto Barella sta giocando in Nazionale, quando è arrivato all’Inter invece si è infortunato subito. Quando si è sbloccato, è stato un altro Barella. Dove abbiamo visto questo movimento delle mezzali? Quando Antonio Conte giocava. Secondo me lui nella sua testa ha questa idea di calcio, quello che oggi fanno Vecino e Barella ieri lo faceva lui alla Juventus. Arturo Vidal da quel punto di vista è un assaltatore di primo livello».

STRATEGIA – E sullo sfogo post Dortmund di Conte, Barzaghi pensa che potrebbe verificarsi nuovamente: «Secondo me gli interisti devono augurarsi che non ripeta quelle parole, ma se l’Inter dovesse perdere ancora le risentiremo. La sua era una strategia, non uno sfogo. E’ un modo per tenere alta la tensione dopo una sconfitta, lui nomina Barella e Barella fa gol. Quando alza la voce lui ottiene una risposta. Chi può recuperare dopo la sosta? Sicuramente Sensi, Roberto Gagliardini e Kwadwo Asamoah. Tranne Matteo Politano e Alexis Sanchez, gli altri proverà a recuperarli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.