Acquafresca: “L’Inter mi rivoleva, poi cambiò tutto! Conte, bel problema”

Articolo di
19 settembre 2019, 16:35
Robert Acquafresca

Robert Acquafresca è intervenuto in collegamento da Cagliari nell’ultima edizione di Sky Sport 24. L’attaccante, attualmente svincolato, non ha mai giocato con la maglia dell’Inter ma il suo cartellino è stato dei nerazzurri fino al 2009, quando è rientrato nell’operazione per portare a Milano Diego Milito. Ha ricordato questo e parlato delle scelte di Antonio Conte per il derby di sabato.

IL PASSATORobert Acquafresca ricorda il suo passaggio in nerazzurro: «Io ero di proprietà dell’Inter, ero in prestito qui a Cagliari. Ho fatto una grande stagione con Massimiliano Allegri, ma l’ha fatta tutto il gruppo perché partimmo molto male e arrivammo vicini all’Europa League (2008-2009, ndr). L’Inter alla penultima giornata mi disse che mi voleva a Milano, avevo già parlato per prendere casa, poi dall’oggi al domani cambiò tutto. Dovevo scegliere fra Napoli e Genoa, arrivò prima il Genoa e andai al Genoa, poi anche lì grosse diatribe perché finii all’Atalanta. Purtroppo o per fortuna bisogna ringraziare, perché da piccolo quando uno inizia a giocare a pallone è un sogno che si avvera. Sono riuscito ad arrivare in piazze importanti, è chiaro però che spesso non si è noi calciatori a decidere, però va bene così».

STRACITTADINA – Ad Acquafresca viene chiesto di indicare il partner ideale per Romelu Lukaku nel derby Milan-Inter: «Forse adesso Lautaro Martinez, perché ha avuto un po’ più tempo. Alexis Sanchez alla fine è arrivato dopo, sono due giocatori Lautaro Martinez e Sanchez fortissimi, secondo me poi dopo quando hai giocatori così forti fai anche fatica a pensare chi lasciare fuori. È un bel problema per Antonio Conte, tutti li vorrebbero avere ma per me lui saprà trovare l’equilibrio giusto».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE