Mondo Inter

Acquafresca: “L’Inter mi rivoleva, poi cambiò tutto! Conte, bel problema”

Robert Acquafresca è intervenuto in collegamento da Cagliari nell’ultima edizione di Sky Sport 24. L’attaccante, attualmente svincolato, non ha mai giocato con la maglia dell’Inter ma il suo cartellino è stato dei nerazzurri fino al 2009, quando è rientrato nell’operazione per portare a Milano Diego Milito. Ha ricordato questo e parlato delle scelte di Antonio Conte per il derby di sabato.

IL PASSATORobert Acquafresca ricorda il suo passaggio in nerazzurro: «Io ero di proprietà dell’Inter, ero in prestito qui a Cagliari. Ho fatto una grande stagione con Massimiliano Allegri, ma l’ha fatta tutto il gruppo perché partimmo molto male e arrivammo vicini all’Europa League (2008-2009, ndr). L’Inter alla penultima giornata mi disse che mi voleva a Milano, avevo già parlato per prendere casa, poi dall’oggi al domani cambiò tutto. Dovevo scegliere fra Napoli e Genoa, arrivò prima il Genoa e andai al Genoa, poi anche lì grosse diatribe perché finii all’Atalanta. Purtroppo o per fortuna bisogna ringraziare, perché da piccolo quando uno inizia a giocare a pallone è un sogno che si avvera. Sono riuscito ad arrivare in piazze importanti, è chiaro però che spesso non si è noi calciatori a decidere, però va bene così».

STRACITTADINA – Ad Acquafresca viene chiesto di indicare il partner ideale per Romelu Lukaku nel derby Milan-Inter: «Forse adesso Lautaro Martinez, perché ha avuto un po’ più tempo. Alexis Sanchez alla fine è arrivato dopo, sono due giocatori Lautaro Martinez e Sanchez fortissimi, secondo me poi dopo quando hai giocatori così forti fai anche fatica a pensare chi lasciare fuori. È un bel problema per Antonio Conte, tutti li vorrebbero avere ma per me lui saprà trovare l’equilibrio giusto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh