Mondo Inter

Acquafresca: “L’Inter mi rivoleva, poi cambiò tutto! Conte, bel problema”

Robert Acquafresca è intervenuto in collegamento da Cagliari nell’ultima edizione di Sky Sport 24. L’attaccante, attualmente svincolato, non ha mai giocato con la maglia dell’Inter ma il suo cartellino è stato dei nerazzurri fino al 2009, quando è rientrato nell’operazione per portare a Milano Diego Milito. Ha ricordato questo e parlato delle scelte di Antonio Conte per il derby di sabato.

IL PASSATORobert Acquafresca ricorda il suo passaggio in nerazzurro: «Io ero di proprietà dell’Inter, ero in prestito qui a Cagliari. Ho fatto una grande stagione con Massimiliano Allegri, ma l’ha fatta tutto il gruppo perché partimmo molto male e arrivammo vicini all’Europa League (2008-2009, ndr). L’Inter alla penultima giornata mi disse che mi voleva a Milano, avevo già parlato per prendere casa, poi dall’oggi al domani cambiò tutto. Dovevo scegliere fra Napoli e Genoa, arrivò prima il Genoa e andai al Genoa, poi anche lì grosse diatribe perché finii all’Atalanta. Purtroppo o per fortuna bisogna ringraziare, perché da piccolo quando uno inizia a giocare a pallone è un sogno che si avvera. Sono riuscito ad arrivare in piazze importanti, è chiaro però che spesso non si è noi calciatori a decidere, però va bene così».

STRACITTADINA – Ad Acquafresca viene chiesto di indicare il partner ideale per Romelu Lukaku nel derby Milan-Inter: «Forse adesso Lautaro Martinez, perché ha avuto un po’ più tempo. Alexis Sanchez alla fine è arrivato dopo, sono due giocatori Lautaro Martinez e Sanchez fortissimi, secondo me poi dopo quando hai giocatori così forti fai anche fatica a pensare chi lasciare fuori. È un bel problema per Antonio Conte, tutti li vorrebbero avere ma per me lui saprà trovare l’equilibrio giusto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.