Match

Retegui ritrova quell’Inter che poteva essere ‘sua’, che ora è di Thuram − TS

Mateo Retegui affronta lunedì sera l’Inter a San Siro con la maglia del Genoa. Partita che poteva giocare a maglie invertite. Thuram tra le concause del suo mancato arrivo.

SLIDING DOORSRetegui poteva diventare un giocatore dell’Inter. Anzi tra maggio e giugno dello scorso anno, la strada sembra addirittura già tracciata. I nerazzurri, con Piero Ausilio in prima fila, lo monitoravano da diversi mesi al Tigre prima e poi nella Nazionale italiana dell’allora CT Roberto Mancini. Ausilio e Baccin lo avevano individuato per rinforzare il reparto offensivo che a un certo punto della scorsa annata aveva in Lautaro Martinez unica certezza per il ’23-24, visto che la permanenza di Lukaku, Dzeko e Correa era tutt’altro che scontata. Nella mente dei due dirigenti interisti c’era la possibilità di ripetere il colpo fatto nel 2018 proprio con Lautaro Martinez. Dopo il gol in Italia-Inghilterra, sembrava tutto apparecchiato. Poi invece dopo la finale di Istanbul, complice anche il caos che si è venuto a creare con Lukaku, l’Inter ha allentato la presa e ha deciso di non investire sull’oriundo, soprattutto per questioni tecniche e tattiche. Alla fine, i nerazzurri virarono su Thuram, con Retegui verso il Genoa. I numeri hanno dato ragione all’Inter, ma l’attaccante genoano “sedotto e abbandonato” ha il dente avvelenato.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.