Match

Napoli pronto a sfidare l’Inter a San Siro: le possibili scelte di Spalletti

Riparte subito il campionato e l’Inter dovrà subito vedersela con il Napoli primo in classifica a ben undici punti di distanza proprio dai nerazzurri. Ma come sta la squadra allenata da Luciano Spalletti? Ecco le ultime riguardo i partenopei e le possibili scelte del tecnico toscano prima della sfida di San Siro.

DUBBI ALLA RIPRESA – Tutto (quasi) pronto per Inter-Napoli in programma mercoledì 4 gennaio 2023 (vedi QUI il programma delle altre partite). Una vittoria riaprirebbe le speranze degli uomini di Simone Inzaghi. Al contrario, una sconfitta rischierebbe di estromettere seriamente dalla corsa scudetto. Luciano Spalletti durante questa pausa invernale ha recuperato tutto il gruppo squadra al completo. Compreso Khvicha Kvaratskhelia dopo il problema alla schiena. Il georgiano contro l’Inter è pronto a riprendersi il posto da titolare. Il Napoli ha sfruttato al meglio la pausa invernale considerati i pochi giocatori impegnati al Mondiale, e durante il ritiro in Turchia il tecnico toscano ha provato anche diverse soluzioni tattiche. Sarà da verificare, invece, la condizione fisica generale. Il dubbio è legato in particolare sulla condizione fisica degli azzurri, ma anche il gioco. Il campionato si è interrotto sul più bello per il Napoli, con un meccanismo che sembrava ormai automatico. Questo potrebbe essere un vantaggio per l’Inter che a differenza dei partenopei, proprio nelle ultime partite amichevoli ha mostrato una condizione fisica e di concentrazione sicuramente più elevata.

CONTRO L’INTER – In vista della sfida del 4 gennaio a San Siro, Spalletti ha ritrovato anche Demme, tornato a lavorare in gruppo. Mancava solo lui all’appello dopo i rientri di Rrahmani, prima di Natale, e Salvatore Sirigu. Tutti disponibili per Spalletti che valuta le scelte in vista di Milano riservandosi ancora qualche dubbio. Uno, ad esempio, riguarda la difesa, con lo stesso Rrahmani che scalpita per ritrovare una maglia da titolare. Nonostante sia stato impiegato titolare nell’allenamento congiunto con la Juve Stabia, non è ancora al top. Davanti a Meret, ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui, con Juan Jesus favorito in questo momento per affiancare Kim. Anguissa è ancora un po’ indietro rispetto Zielinski, ma la possibile sorpresa potrebbe essere Ndombélé. In attacco favorito Matteo Politano con Victor Osimhen e Kvaratskhelia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.