Interviste

Xavi: «A Milano perso per altre circostanze. Stasera troppi errori pagati cari»

Dopo Barcellona-Inter, Xavi ha parlato della prestazione e del risultato. Il tecnico dei catalani si è scagliato soprattutto contro la propria difesa per i troppi errori. Tornando anche sulla sconfitta di Milano. Di seguito le sue parole riportate dal portale spagnolo Marca.

CHAMPIONS CRUDELE Xavi ha aperto così la sua analisi su Barcellona-Inter: «Il giudizio è negativo. Questa Champions League continua a essere crudele con noi. Abbiamo concesso molto nel secondo tempo, dopo un primo tempo eccellente. I primi due gol sono un chiaro errore della nostra difesa. Non possiamo pensare solo di attaccare, ma bisogna anche non concedere occasioni e difendere bene. Il destino ora non é più nelle nostre mani, ora la situazione è difficile. Dobbiamo concentrarci sul campionato, perché adesso la Champions è diventata difficile e complicata».

TROPPI ERRORI – Xavi ha poi proseguito scagliandosi contro i troppi errori della sua difesa: «Il calcio è un gioco fatto di errori e bisogna ridurli sempre al minimo. Non abbiamo difeso bene. Nel primo tempo mi è piaciuta l’intensità, ma gli errori poi si pagano caro. Abbiamo dato tutto, abbiamo lasciato l’anima in campo, ma questi sbagli si pagano. A Monaco abbiamo perso per mancanza di concretezza, a Milano per altre circostanze e oggi abbiamo pareggiato a causa degli errori difensivi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.