Interviste

Nagelsmann: «Ecco chi salta l’Inter per infortunio. Felice per Inzaghi perché…»

Nagelsmann è protagonista della conferenza stampa alla vigilia di Bayern Monaco-Inter di Champions League. L’allenatore tedesco fa la conta dei tanti infortunati assenti ed elogia la squadra di Inzaghi, a partire proprio dal suo collega

ROTAZIONI IN ARRIVO – Il Bayern Monaco si preparara a un turnover massiccio, parola di Julian Nagelsmann: «Non è difficile se a disposizione hai una rosa di qualità come la nostra. Ognuno può giocare e scendere in campo. Si possono fare le rotazioni così. Domani siamo costretti a farle a causa dei giocatori che sono infortunati e hanno problemi. Ed è per quello che le faremo. L’obiettivo rimane quello di vincere la partita di domani, quello è chiaro, ma dobbiamo pensare anche alla Bundesliga. Dobbiamo vincere e ottenere punti. Questa situazione è favorevole per noi perché possiamo gestire tutto con questa rosa e sarebbe bello chiudere il girone con 18 punti. L’Inter è fortissima, così come il Barcellona, ma alla fine sono i dettagli che decidono e hanno deciso. Noi siamo stati anche un po’ fortunati contro il Barcellona…».

LISTA DEGLI INFORTUNATI – Entrando nei dettagli, Nagelsmann spiega chi sarà sicuramente indisponibile per Bayern Monaco-Inter: «Leroy Sané non è ancora un’opzione, oggi. Lo stesso vale per Lucas Hernandez e Matthijs de Ligt, che non ci saranno per infortunio. Altri giocatori sono stanchi e li faremo giocare forse 45′ ma non dico chi sono. Faremo piccole rotazioni, dipende dall’allenamento di oggi e domani si vedrà Thomas Muller ha fatto un solo allenamento ma non penso che sarà a disposizione in settimana. Lo stesso vale per Manuel Neuer, che si è già allenato abbastanza bene. La Germania può stare tranquilla, però: saranno a disposizione per i Mondiali. Porteremo alcuni giovani dell’Under-19, vedremo se li faremo giocare o meno. Volevano passare il turno in Youth League ma purtroppo non ci sono riusciti, però i nostri giovani lavorano bene. E ci facilitano le cose per poi integrarli nella nostra rosa».

INTER AVVERSARIO OSTICO – Una battuta anche sull’assenza di Romelu Lukaku (vedi aggiornmento) da parte di Nagelsmann: «Non cambia niente (sorride, ndr)». E l’allenatore tedesco continua: «L’Inter ha giocatori fantastici in rosa e tecnicamente è molto forte. Sono contento per Simone Inzaghi, che sta facendo un grandissimo lavoro. Non so com’è vista la situazione per un allenatore come lui, l’approccio in Italia è un po’ diverso: contano su allenatori con molta esperienza ma io sono molto contento per Inzaghi. Ha una squadra fantastica! Ha fatto partite buonissime in fase offensiva e difensiva. E sono riusciti a superare il girone: ciò è fantastico! L’Inter è una squadra ostica, come visto all’andata. A centrocmapo hanno sempre buone idee. Ed è sempre difficile difendersi dai loro attacchi perché variano molto in mezzo. È bello guardarli giocare, perciò sono contento per Inzaghi». Si chiude così la conferenza stampa di Nagelsmann prima di Bayern Monaco-Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.