Interviste

Marotta: «Inzaghi è un leader. Ausilio crea le basi per il futuro»

Giuseppe Marotta ha commentato la partita tra Inter e Monza su Sky Sport, toccando anche temi importanti come quello di Kristjan Asllani.

FUTURO – Marotta così prima di Inter-Monza: «Assolutamente è importante, l’Inter deve onorare al meglio gli impegni e tutti. La squadra viene da un momento di compressione per gli appuntamenti, non è facile gestire questi momenti. L’aspetto psicologico e le motivazioni sono importanti in questi casi. Asllani siamo contenti per l’acquisto, viene da molta pressione e sta trovando lo spazio giusto. è giovane, viene da una squadra di provincia e ha il tempo di migliorare le prestazioni per recitare un ruolo da protagonista. Ha le qualità per farlo. Sicuramente ha un ruolo importante in questi risultati forse sorprendenti per quello che immaginiamo che è stato il girone proibitivo. Direi che l’allenatore ha sempre grande importanza, è il leader del gruppo e i meriti sono suoi. Il compito della società è di supportare la sua attività e lo facciamo quotidianamente stando vicino. Lui ha fatto quello che doveva fare, il ruolo del tecnico si espone facilmente a critiche. Sono professionisti però, devono catalogare da dove vengono le critiche. Entrambi veniamo da provincia, quindi ci siamo conosciuti più di 40 anni fa. Ricordo di aver vinto una partita all’ultimo minuto con un rigore e questo è il ricordo che ho. Sono andato in quel Monza dopo di lui prima che arrivasse in Serie A. Ci accomunano ricordi piacevoli, Galliani è il dirigente per antonomasia del calcio italiano. L’attività di Piero è di contatti, girare e rientra in quelle che sono le attività normali di un direttore sportivo. È normale che faccia confronti per creare basi per la stagione futura. Non c’è nulla di strano, Piero sa fare il suo lavoro con grande esperienza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.