Interviste

CONFERENZA – Schmidt e Ramos alla vigilia di Benfica-Inter: le dichiarazioni

Schmidt e Gonçalo Ramos sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Benfica-Inter. L’allenatore e l’attaccante hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 14. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

14.22 Si chiude qui la conferenza stampa di Schmidt e Gonçalo Ramos, alle 19.45 parlano Inzaghi e Bastoni.

Sorteggio positivo secondo Schmidt? L’Inter non è in un buon momento.

Hanno dimostrato di valere questo livello e qualificarsi ai quarti di finale. L’Inter non ha avuto ottimi risultati di recente, ma a mio parere ha giocatori di esperienza e qualità. Mi aspetto motivazioni extra dai miei giocatori perché è una grande partita, ma me le aspetto anche dall’Inter. Dobbiamo essere pronti, trovare soluzioni e pensare che ci sarà anche il ritorno.

Gilberto, Morato e Grimaldo giocheranno?

Se mi dai la formazione dell’Inter ti do la mia… Tutti i giocatori nostri sono forti, abbiamo Lucas Verissimo e Morato che sono due ottimi centrali difensivi. Antonio Luis e Otamendi hanno giocato benissimo, domani per loro sarà un’opportunità: uno di loro due giocherà al posto di Otamendi e sono sicuro che lo farà al meglio.

Quanto può dare l’ex Joao Mario?

Spero tanto. Joao Mario è un giocatore chiave per noi, anche come leadership essendo il vice capitano. Sta avendo una stagione fantastica non solo per i gol ma anche per gli assist: è un giocatore completo, speriamo che dia il suo contributo anche domani. Ma mi aspetto un contributo di leadership non solo da Joao Mario.

L’Inter ha già eliminato il Porto che ha battuto venerdì il Benfica, ha guardato la doppia sfida per preparare questa?

Nel calcio a volte si perde, venerdì abbiamo perso col Porto ma avevamo vinto tanto in precedenza. Dobbiamo sfruttarlo per migliorare, trovando le cose positive. Abbiamo voltato pagina e negli ultimi giorni abbiamo pensato all’Inter. Abbiamo considerato e analizzato il fatto che abbiano giocato col Porto, c’è uno stile diverso: l’Inter è una squadra con esperienza, che sa giocare un calcio offensivo. In casa loro hanno tenuto la porta inviolata e a Porto hanno avuto un atteggiamento difensivo, in stile italiano, per portare a casa lo 0-0. Domani, giocando in casa, vogliamo vincere.

Avversario di spessore.

In un quarto di finale devi aspettarti il massimo. Per tutte le squadre è importante, siamo concentrati su questo round. Anche l’Inter ha giocato bene in questa Champions League, ci aspettiamo un avversario forte ma vogliamo giocare il nostro calcio. Ha qualità individuali e opzioni in difesa e centrocampo, servirà una prestazione al meglio.

14.15 Ora tocca a Schmidt.

C’è il rischio diffide.

Cercherò di evitare l’ammonizione (ride, ndr).

Quale sarà il tuo futuro?

La mia volontà è restare al Benfica. Non penso al rinnovo, la partita di domani è quella che conta ed è quella a cui sto pensando.

La squadra ha recuperato dalla partita di venerdì? Com’è il momento?

Il morale è alto, come sempre. Quando abbiamo perso non ci siamo messi a lamentarci, perché c’era una partita dopo quattro giorni e non avevamo tempo.

Partita speciale?

In questo momento della stagione ogni partita è speciale. Cerchiamo di fare del nostro meglio e ottenere un buon risultato.

14.12 Si parte da Ramos.

14.07 Sarà Gonçalo Ramos ad accompagnare Schmidt in conferenza stampa, il via è posticipato di qualche minuto.

14.05 In attesa dell’inizio.

13.45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Roger Schmidt. Il tecnico presenterà Benfica-Inter, partita in programma domani alle 21 ora italiana all’Estadio da Luz di Lisbona e valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Con lui ci sarà anche un giocatore ancora da conoscere. Nell’attesa qui le novità dall’allenamento di rifinitura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.