Interviste

Inzaghi: “Inter cinica, dobbiamo imparare da questi atteggiamenti”

L’Inter conquista la quinta vittoria in altrettante partite di campionato sconfiggendo la Lazio nell’incontro disputato questa notte al Giuseppe Meazza. Vi proponiamo la seconda parte della conferenza stampa del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi (clicca qui per la prima parte)

RIPARTIRE DA QUI – «Dobbiamo ripartire dal nostro lavoro, anche se abbiamo perso una partita importante. Se avessimo indirizzato meglio questa partita, avremmo fatto un passo in avanti sul piano del morale e dell’autostima. Per competere con delle corazzate come l’Inter dobbiamo fare qualcosa di più. Lo scorso anno abbiamo vinto qui a Milano sia in campionato che in Coppa Italia, ma non eravamo stati così padroni del campo. Eravamo stati però più cinici. Sul piano della prestazione abbiamo portato a termine una prova migliore delle due gare dello scorso anno».

INTER CINICA – «Questa sera abbiamo perso, ma l’Inter è molto più forte della SPAL e del Cluj. Nei primi 45 minuti di stasera siamo andati a riposo in svantaggio. Dovevamo leggere meglio la traiettoria, hanno sofferto molto e sono stati cinici. Dobbiamo imparare da questi atteggiamenti perché alla prima occasione sono riusciti a passare in vantaggio. L’Inter è una squadra molto fisica e per questo ho scelto Caicedo, ho anche cambiato i quinti di centrocampo. Ora si guarda il risultato, ma io devo restare lucido e pensare alla prova che è stata positiva su un campo molto difficile contro un avversario di grande qualità».

CONTENTO DELLA SQUADRA – «Non dobbiamo guardare al nostro passato, abbiamo sconfitto squadre molto forti nelle scorse stagioni. Ora dobbiamo pensare a raggiungere uno dei primi quattro posti della classifica, anche se abbiamo perso due gare in campionato che avremmo dovuto evitare: se sono accadute, però, vuol dire che dobbiamo ancora migliorare. Sono contento dei miei attaccanti che hanno dato tutto, dovevamo essere più incisivi. L’Inter ci ha concesso poche ripartenze e ci sono stati pochi spazi per Lazzari, ma ci ha dato una mano ed ha provato ad aiutare la squadra. È in una nuova realtà ma sono felice del suo lavoro e di quello che ci sta dando».

fonte: sslazio.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.