Interviste

Inzaghi: «Grande rimpianto! Orgoglioso dei ragazzi, meritavano di più»

Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Manchester City-Inter, finale di Champions League che ha visto trionfare la squadra di Guardiola

DELUSIONE – Queste le parole di Inzaghi: «Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati grandiosi. Hanno fatto una grandisisma partita, so che è un momento difficile si è persa una finale che volevamo a tutti i costi. Devono essere orgogliosi: ieri ho detto che non cambierei i miei giocatori con nessuno, oggi il mondo ha visto perché. Abbiamo concesso veramente poco: ci sono tantissimi rimpianti, i ragazzi devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto. Un abbraccio enorme anche ai nostri tifosi che sono stati migliori e ci hanno portato fino a qui. Penso che abbia visto tutto il mondo che l’Inter ha messo in campo una partita seria. C’è grandissimo rimpianto, ho visto i giocatori tristi. Ma è il calcio, è la quinta finale in venti mesi. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso fatto. Cross sbagliati? Nel primo tempo non abbiamo sofferto, ma al livello di gioco e movimenti potevamo fare meglio. Poi secondo tempo nel nostro momento migliore abbiamo creato situazioni, c’è mancata la rifinitura. Ultimi venti minuti la traversa, il colpo di testa di Gosens, la ribattuta di Lukaku. Ti chiedi come mai la palla non sia entrata. Mi sarei voluto giocare i supplementari, la squadra li avrebbe meritati. Abbiamo fatto un grandissimo percorso, si è visto stasera in campo. Il City lo conosciamo tutti, chiaramente fa male. Il percorso in Champions è stato eccezionale, però avendo giocato una finale, vogliamo tornarci ed abbiamo le possibilità. Chiaramente dobbiamo giocare come gli ultimi tre mesi. Siamo arrivati al 10 giugno, siamo partiti il 5 luglio. Percorso straordinario. Orgoglio di me? Il lavoro quotidiano con i collaboratori e lo staff. Sono orgoglioso di questi ragazzi, sono stati perfetti avrebbero meritato di più. Ma questo è il calcio. Cinque finali in 20 mesi importanti per la crescita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.