Interviste

Guardiola: «Manchester City, dobbiamo vincere per essere un grande club!»

Guardiola in un’intervista rilasciata su UEFA.com in vista della finale di Champions League contro l’Inter, ha parlato delle finali raggiunte in carriera e di puntare alla vittoria contro i nerazzurri per fare il “grande passo”.

PUNTARE ALLA VITTORIAPep Guardiola cerca di scrollarsi di dosso la pressione di vincere il primo titolo di UEFA Champions League, ma ammette: «Giocheremo la finale per realizzare un sogno e cercheremo di fare una buona partita. Anche quest’anno cercheremo di dare il massimo. La affronteremo come ogni partita settimane di Premier League, faremo in modo che i giocatori siano tutti concentrati per quello che dovranno fare, nient’altro. Ho raggiunto dieci semifinali di Champions League e giocato tre finali vincendone due, ora sarò alla mia guarda finale. La competizione mi ha dato più di quanto avrei potuto immaginare. Dobbiamo anche accettare che se vogliamo fare un passo definitivo da grande club, dobbiamo vincere in Europa. Dobbiamo vincere la Champions League. Ma la cosa più importante è esserci ancora e ancora e ancora. Due anni fa, noi c’eravamo. Due anni dopo, siamo di nuovo qui. Il fallimento non esiste nello sport. Ammettere di aver fallito è come dire che il tuo avversario non vale nulla quando vinci, devi festeggiare adeguatamente e in privato, e quando perdi, puoi piangere un po’ e tornare il giorno dopo».

Fonte: uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.