Interviste

Audero: «Gol dello 0-2? Molto contento! Rischi calcolati»

Audero è sceso in campo nel trionfo di Lecce-Inter, per la prima volta in questa Serie A, nello 0-4 senza discussioni che riporta la capolista a +9 sulla Juventus seconda. Ecco le sue dichiarazioni appena rilasciate a Inter TV.

BENISSIMOEmil Audero al termine di Lecce-Inter: «Devo dire che è stata una partita viva fino all’ultimo, soprattutto nel primo tempo dove loro portavano questa pressione abbastanza aggressiva e molto alta. Siamo stati bravi, nonostante un campo non perfetto che non ci permetteva di palleggiare, a trovare spazi ed essere concreti quando eravamo nella loro area. L’azione dello 0-2 partita da me? Sono molto contento, spesso proviamo questa situazione in allenamento. È stata sottolineata anche questa cosa e mi fa veramente piacere. Quest’anno è un anno importante sotto tanti punti di vista, dove uno ha la possibilità di allenarsi sempre con dei compagni di un livello superiore alla media».

POCO IMPIEGATO – Audero parla di cosa significhi non giocare sempre: «Ogni giorno uno ha la possibilità di imparare e migliorare a livello personale. È chiaro che non è facile trovare quella continuità che in un portiere è ancora più importante, perché è una questione di spazi e letture. Non avercela ogni tre-sei giorni è difficile, però proprio per questo uno deve cercare di riproporlo e metterlo nella quotidianità degli allenamenti: solo così uno riesce a farsi trovare pronto quando è chiamato. Questo anche sul discorso iniziale degli allenamenti, stare sotto pressione è un tema che spesso affrontiamo. Spesso ci lavoriamo e lo proviamo in settimana. Rischi calcolati? C’era una buona comunicazione coi compagni. Sono cose che quando vengono bene pesano tanto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.