MatchPrimo Piano

Inter-Genoa, l’emergenza prima dei “regali” di Natale. Senza alternative

Inter-Genoa è l’ultima partita del 2019, ed è anche una di quelle con meno giocatori a disposizione. Questo pomeriggio, alle ore 18, Conte dovrà fare i salti mortali per mettere in campo una formazione competitiva, ma non c’è alternativa alla vittoria.

SENZA POSSIBILITÀ DI SCAMPO – Per Inter-Genoa l’imperativo è prendere i tre punti. Il Natale è ancora distante, le feste pure e ancor di più il mercato. È vero che già per il 6 gennaio a Napoli non si esclude qualche nuovo acquisto, ma i regali per il 2020 passano da oggi. Una vittoria rimetterebbe le cose a posto, chiudendo il 2019 in testa con la Juventus (42 punti su 51 disponibili), un altro passo falso dopo i pari con Fiorentina e Roma (e l’uscita dalla Champions League con il Barcellona) inizierebbe a portare qualche rischio, visto che proprio i giallorossi ieri hanno passeggiato a Firenze portandosi a -4. La vittoria manca dall’1 dicembre, 2-1 alla SPAL, restare oltre un mese a secco sarebbe complicato. Sarà però una partita difficile: il Genoa è penultimo, ha l’acqua alla gola e rischia la retrocessione, di certo non stenderà il tappeto rosso.

CON I RAGAZZINIAntonio Conte, per Inter-Genoa, non può contare nemmeno su Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez. I due sono squalificati e si aggiungono all’infinita lista di indisponibili, co il solo Stefano Sensi che potrebbe recuperare per la panchina. Per questo è possibile la prima da titolare a Lucien Agoumé e Sebastiano Esposito, entrambi classe 2002: che non abbiano pressioni eccessive. Nel Genoa l’allenatore è Thiago Motta, uno che nell’Inter di oggi servirebbe proprio in mezzo al campo. Il tecnico è a rischio esonero, dopo aver perso il derby: non il giorno migliore per la prima da ex. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Genoa con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.