Match

Atalanta-Inter, Gasperini fa valutazione su Scalvini per la formazione

Atalanta-Inter prenderà il via alle 18 e per Gasperini c’è una fondamentale scelta da fare: se schierare o meno Scalvini, che comunque ha recuperato ed è fra i convocati. La formazione dovrebbe più o meno ricalcare quella di Empoli.

IL RECUPEROGiorgio Scalvini era uscito all’intervallo nella vittoria per 0-3 lunedì a Empoli, andando inevitabilmente fra i giocatori a rischio per Atalanta-Inter. Il difensore classe 2003 ha lamentato un problema di lombalgia, gestito in questi giorni a Zingonia. Ieri però Gian Piero Gasperini lo ha inserito fra i convocati, segno di come sia recuperato. E la sensazione è che alla fine possa anche partire titolare. Senza di lui dovrebbe giocare Rafael Toloi, nella difesa a tre che prevede anche Berat Djimsiti e Sead Kolasinac. In porta invece il favorito è Juan Musso rispetto a Marco Carnesecchi, con i due che più volte si sono scambiati il posto fra i pali in stagione.

LE SCELTE – L’Atalanta contro l’Inter dovrebbe presentare la stessa formazione con cui aveva iniziato la partita di Empoli, o quasi, più o meno come Simone Inzaghi. Il “quasi”, oltre alla situazione Scalvini, è legato alla presenza sulla destra di Hans Hateboer (titolare cinque giorni fa) o Davide Zappacosta. Sulla fascia sinistra invece il prescelto di Gasperini da tempo è Matteo Ruggeri. Davanti alla difesa non sono in discussione Marten de Roon ed Éderson, così come centravanti c’è Gianluca Scamacca reduce da una prestazione sensazionale al Castellani con doppietta (incluso gol di tacco), assist e non solo. Dietro di lui sono in tanti a poter ricoprire i due posti rimanenti, ma è da escludere che non ci siano Teun Koopmeiners (a segno nell’ultima) e Ademola Lookman (assist). Questa la probabile formazione di Gasperini per Atalanta-Inter: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Éderson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.