Inter Femminile

Magull: «Guarino importante per il mio arrivo all’Inter. Sono pronta!»

Lina Magull, appena approdata all’Inter Women, si racconta ai canali di Inter TV. Di seguito l’opinione della centrocampista sull’allenatrice Guarino, sulla Serie A e sul club nerazzurro.

GRANDE SFIDA – Lina Magull esprime le proprie aspettative sulla nuova avventura con l’Inter Women: «Avevo già avuto modo di parlare con Rita Guarino. É molto importante essere allineati con l’allenatore. Lei ha molta esperienza e ha raggiunto molti traguardi importanti, sia come guida tecnica che come giocatrice. Sappiamo entrambe quanto sia importante vincere e ottenere ottimi risultati come squadra. Sicuramente vorrò imparare da lei e a mia volta poterle dare alcuni consigli, è una cosa che si fa in Germania. Per me sicuramente si tratta di una grande sfida perché è la prima volta che gioco all’estero e questo porta con sé ulteriori sfide. Ma mi sento pronta, sono aperta a qualsiasi cosa che dovrò affrontare e per me questa rappresenta una grande opportunità per capire quanto posso ancora crescere e quanto posso essere d’aiuto per le mie compagne. Per me la cosa più importante è la squadra, rappresenta tutto per me e spero di esserne una parte importante. Le mie compagne potranno imparare da me e io da loro, spero che potremo crescere insieme, già da questa stagione».

VOGLIA DI INVESTIRE – Lina Magull continua, esprimendo la propria opinione sul campionato italiano: «Penso che la Serie A sia un campionato che negli ultimi anni sia migliorato tantissimo, specialmente nelle ultime due stagioni. Ci sono grandi squadre, un fattore molto importante nella vetrina del calcio mondiale ed è sempre positivo vedere i Club delle grandi squadre maschili vogliono sostenere e investire nelle squadre femminili. È bello vedere che nel campionato italiano ci sia la voglia di migliorare e di investire, portando molte giocatrici dall’estero. Questo è un segnale di crescita molto positivo qui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.