Giovanili

Samaden: “Inter-Sassuolo? Bambini per creare cultura! Il nostro segreto…”

Roberto Samaden ha parlato ai microfoni di “DAZN”, come riportato da “Inter.it”: il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro commenta la presenza di tanti bambini sugli spalti di San Siro in occasione di Inter-Sassuolo e la formazione che i centri giovanili dell’Inter intendono dare alle nuove generazioni. Di seguito le sue dichiarazioni

RISPOSTA AL RAZZISMO – «Ovviamente avremmo preferito che lo stadio fosse pieno come solitamente avviene nelle partite casalinghe dell’Inter. Però, vista la situazione credo che la società abbia risposto in maniera adeguata: sia con la proposta di aprire lo stadio ai bambini, sia con la campagna legata al razzismo. È opportuno partire da qui per creare una cultura diversa. Tanti i bambini presenti allo stadio e appartenenti al mondo Inter (Centri di Formazione, Inter Grassroots Programm e Scuole Calcio), oltre al network di FIGC, CSI e quello delle scuole. Società sportive, oratori e scuole sono appunto i tre ambiti in cui i ragazzi crescono e dove è molto importante la formazione».

FORMAZIONE – «Il Settore Giovanile nerazzurro ha l’obiettivo di formare giocatori per la Prima Squadra e per il mondo professionistico, dentro e fuori dal campo. I numeri delle nostre giovanili sono in continua espansione e anche il Settore Femminile è in notevole aumento. I Centri di Formazione e Inter Grassoroots Programm, oltre alle Scuole Calcio Inter, ci permettono di essere presenti su larga scala e di essere attenti alla crescita di ogni singolo ragazzo. L’obiettivo è anche quello di aumentare il nostro network e di essere d’aiuto anche per serate come quella di Inter-Sassuolo. Il segreto del nostro Settore Giovanile è una società che ci crede e investe».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.