Giovanili

Samaden: “Inter-Sassuolo? Bambini per creare cultura! Il nostro segreto…”

Roberto Samaden ha parlato ai microfoni di “DAZN”, come riportato da “Inter.it”: il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro commenta la presenza di tanti bambini sugli spalti di San Siro in occasione di Inter-Sassuolo e la formazione che i centri giovanili dell’Inter intendono dare alle nuove generazioni. Di seguito le sue dichiarazioni

RISPOSTA AL RAZZISMO – «Ovviamente avremmo preferito che lo stadio fosse pieno come solitamente avviene nelle partite casalinghe dell’Inter. Però, vista la situazione credo che la società abbia risposto in maniera adeguata: sia con la proposta di aprire lo stadio ai bambini, sia con la campagna legata al razzismo. È opportuno partire da qui per creare una cultura diversa. Tanti i bambini presenti allo stadio e appartenenti al mondo Inter (Centri di Formazione, Inter Grassroots Programm e Scuole Calcio), oltre al network di FIGC, CSI e quello delle scuole. Società sportive, oratori e scuole sono appunto i tre ambiti in cui i ragazzi crescono e dove è molto importante la formazione».

FORMAZIONE – «Il Settore Giovanile nerazzurro ha l’obiettivo di formare giocatori per la Prima Squadra e per il mondo professionistico, dentro e fuori dal campo. I numeri delle nostre giovanili sono in continua espansione e anche il Settore Femminile è in notevole aumento. I Centri di Formazione e Inter Grassoroots Programm, oltre alle Scuole Calcio Inter, ci permettono di essere presenti su larga scala e di essere attenti alla crescita di ogni singolo ragazzo. L’obiettivo è anche quello di aumentare il nostro network e di essere d’aiuto anche per serate come quella di Inter-Sassuolo. Il segreto del nostro Settore Giovanile è una società che ci crede e investe».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh