Focus

Spalletti torna a Cagliari per Udinese-Inter 2 mesi dopo l’umiliazione

Spalletti ha pochissimi dubbi di formazione in vista di Udinese-Inter e, a meno che non voglia prendere in contropiede tutti, in campo andrà esattamente lo stesso undici visto (malamente) a Cagliari appena due mesi fa

COME A CAGLIARI – Salvo clamorosi cambi di programma (che non sarebbero una novità in casa nerazzurra…), sabato sera Luciano Spalletti a Udine potrà schierare – e quindi schiererà – la sua formazione ideale. Un situazione non così scontata considerando gli infortuni, le squalifiche e gli altri problemi avuti negli ultimi due mesi: tanti ne sono passati dall’ultima volta, a Cagliari, quando le scelte di formazione, unite a un arbitraggio tutt’altro che favorevole, fecero tornare l’Inter a casa con zero punti (vedi analisi tattica). Ma si trattava di un’altra Inter, di un altro periodo, di altri problemi. C’era l’Europa League, invece ora servono tre punti per blindare il posto in Champions League. Questo basta per non incappare in un’altra serata umiliante, per colpe proprie e/o altrui.

FORMAZIONE TIPO – Contro l’Udinese Spalletti potrà tornare a schierare contemporaneamente tre dei titolari mancati saltuariamente in questo periodo: Stefan de Vrij in difesa, Marcelo Brozovic a centrocampo e… Lautaro Martinez in attacco. Sì, perché il solito ballottaggio tra il classe ’97 argentino e Mauro Icardi stavolta verrà risolto in favore del primo, sia per motivi tecnico-tattici sia per quelli psico-fisici: El Toro ha recuperato dall’ultimo infortunio e dà più garanzie dell’ex capitano, che contro la Juventus avrebbe (e ha) fatto meglio dall’inizio anziché a partita in corso. Stavolta la staffetta si capovolge: inizia Lautaro Martinez, poi semmai entra Icardi (anziché Andrea Ranocchia come a Cagliari…). Sperando in un esito migliore rispetto alla trasferta sarda… Di seguito la formazione dell’Inter schierata da Spalletti a Cagliari e riproponibile a Udine:

Cagliari-Inter Probabile Formazione
Formazione di Spalletti in Cagliari-Inter
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.