Focus

Sensi e la particolarità: con l’Italia più minuti singoli che con l’Inter

Sensi ha giocato sessantotto minuti ieri in Bulgaria-Italia 0-2 (vedi articolo). Il centrocampista, che poi ha ringraziato Mancini per l’impiego, continua in Nazionale ad avere più considerazione che all’Inter.

DUE CONTRO UNA – La stagione di Stefano Sensi continua a essere un mistero di difficile spiegazione. Per Antonio Conte, come ribadito più volte, il centrocampista è sempre alle prese con problemi fisici più o meno gravi (e lunghi), tanto che il suo impiego all’Inter è stato minimo. Eppure, con la maglia dell’Italia, l’ex Sassuolo ha giocato più volte da titolare in stagione: due contro una. Questo nonostante con gli Azzurri sia stato in distinta (non per forza utilizzato) appena per cinque partite, contro le ben ventisette in nerazzurro. Oltre a ieri con la Bulgaria Sensi era partito dal 1′ il 4 settembre a Firenze con la Bosnia in UEFA Nations League, dove ha anche segnato il suo (fin qui) unico gol in stagione. Con l’Inter, invece, solo il 30 settembre nel 2-5 al Benevento.

UTILIZZATO DI PIÙ – C’è un altro dato che salta all’occhio guardando le sue statistiche stagionali, ed è quello legato al minutaggio. La già citata partita con la Bosnia è stata l’unica dove ha giocato tutti i novanta minuti. All’Inter, in quasi due anni, c’è riuscito appena tre volte: tutte a settembre 2019, appena arrivato col Sassuolo. Dall’infausto infortunio con la Juventus del 6 ottobre 2019 Sensi non ha più fatto una gara per intero in nerazzurro. Ieri ha disputato sessantotto minuti, la sua “seconda miglior prestazione stagionale” in quanto a tempo in campo. E anche qui la prima è di nuovo Italia-Bosnia, quindi come minuti singoli la Nazionale supera il club. Con l’Inter si è fermato ai 65′ iniziali a Benevento, poi due volte (Spezia e Verona) l’intera ripresa. Per il resto scampoli finali, con tredici presenze totali. Ma, nonostante ciò, la fiducia di Roberto Mancini verso Sensi resta immutata.

Sensi: «Da tanto tempo non giocavo, grazie Mancini! Mi dà fiducia»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.