Focus

Sassuolo show: più interviste che partite in calendario, Inter-Milan si gioca così

Sassuolo arbitro dello Scudetto è il titolo dell’ultima giornata di Serie A in programma. Ammesso che l’Inter faccia risultato in casa contro la Sampdoria, ovviamente. Perché altrimenti non avrebbe senso preoccuparsi del risultato del Milan a Reggio Emilia. Nel frattempo va avanti la strategia mediatica neroverde basata sulle dichiarazioni no-stop

SPETTACOLO NEROVERDE – La stagione del Sassuolo è cambiata a salvezza acquisita. La società neroverde, un vero gioiello italiano alla voce gestione aziendale, ha iniziato in largo anticipo i suoi conti. Non è un caso che da quel momento l’attenzione sulle prestazioni in campo è scemato. Da mesi il Sassuolo fa parlare ma soprattutto parla con una sola parola-chiave: calciomercato. Una scelta strategica precisa. L’obiettivo della realtà emiliana è noto: monetizzare il più possibile dalla cessione dei suoi gioielli per poter reinvestire in altri talenti da far maturare prima della cessione. Un circolo virtuoso che permette al Sassuolo di avere i conti in regola senza rinunciare alla competitività. Qualsiasi talento neroverde negli ultimi mesi è stato accostato a ogni big italiana con tanto di “minaccia” straniera per creare un’asta di mercato conveniente. E l’Inter è in prima fila in questo.

ARBITRO TRICOLORE – Tralasciamo questo dettaglio, però. A pochi giorni dall’ultima giornata di Serie A, nel caso specifico decisivo per l’assegnazione dello Scudetto, in casa Sassuolo continua lo show davanti a microfoni e telecamere. Le interviste hanno superato di gran lunga le partite stagionali in calendario. A quattro giorni esatti da Sassuolo-Milan verrebbe da chiedersi se la cosa possa essere considerata “credibile” ma di una cosa siamo certi. Il Sassuolo domenica a Reggio Emilia scenderà in campo per dare il 100% contro il Milan, a prescindere dalla troppe chiacchiere – inutili e ripetitive – delle ore che precedono la partita. Prima del calciomercato estivo, il Derby Scudetto a distanza si gioca anche così: sul filo dei nervi. La tensione rossonerazzurra è firmata Sassuolo, vero arbitro tricolore (ma in campo…).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.