FocusPrimo Piano

Sanchez entra nel Club dei Gol Inter: Top-10 con un solo assente

Sanchez si toglie la soddisfazione di tornare alla rete in maglia Inter. Il quasi 35enne cileno si aggiunge alla lista dei marcatori nerazzurri, che adesso sono nove in stagione. All’appello manca ancora qualcuno. Il prossimo completerà la momentanea Top-10 da gol di Inzaghi

MARCATORI NERAZZURRI – Il gol di Alexis Sanchez in Inter-Salisburgo è il primo stagionale dell’attaccante cileno. Non il primo in maglia Inter, visto che si tratta della seconda avventura nerazzurra per il classe ’88 di Tocopilla. Si tratta, infatti, della ventunesima rete interista di Sanchez. Tornando a questa stagione specifica, Sanchez è il nono marcatore della squadra di Simone Inzaghi in tutte le competizioni. Sanchez raggiunge a quota un gol tre compagni di squadra (Francesco Acerbi, Federico Dimarco e Davide Frattesi). E mette nel mirino chi è già a due (Denzel Dumfries ed Henrikh Mkhitaryan). Sul gradino più basso del podio si piazza una coppia a quattro (Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram). Guida la classifica marcatori dell’Inter – e non solo – il capitano Lautaro Martinez a dodici. Nove marcatori per un totale di ventotto reti.

Sanchez torna al gol in maglia Inter

GRANDE ASSENTE – Imprendibile, ormai, il capocannoniere Lautaro Martinez. Il grande assente di questa prima parte di stagione è sicuramente Nicolò Barella, ancora a secco di gol, mentre il suo alter ego Frattesi ne ha già segnato uno pur partendo spesso dalla panchina. Barella è l’unico titolare dalla metà campo in su a non aver festeggiato una propria rete. Tra i giocatori di movimento titolari, solo i braccetti Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard fanno parte del gruppo dei non-marcatori dell’Inter di Inzaghi insieme a Barella. In attacco, invece, l’assente illustre non può che essere Marko Arnautovic, fermo a zero anche per via del grave infortunio che lo tiene fuori già da un mese. Sanchez ora vorrà sicuramente incrementare il suo bottino da riserva: il primo gol del numero 70 nerazzurro vale come nuovo inizio. In attesa dell’ingresso nella Top-10 di Barella… o magari prima di uno tra Pavard, Bastoni e ovviamente Arnautovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.