Focus

Sanchez è stato fondamentale in Sassuolo-Inter, non solo per il gol

Alexis Sanchez in Sassuolo-Inter ha svolto un lavoro prezioso. Il cileno è stato un riferimento del gioco e si è proposto a tutto campo.

RISORSA IMPORTANTE – Il ruolo di Sanchez nell’attacco dell’Inter è molto sottovalutato. Anzi, per la precisione in tutta la fase offensiva. Il cileno non è una risorsa banale a disposizione di Conte. E per questo sarebbe bello averlo a disposizione con continuità. Contro il Sassuolo in una gara impostata con baricentro molto basso il numero 7 è stato fondamentale per trovare il modo di ripartire e risalire il campo.

UOMO OVUNQUE – Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Salta subito all’occhio come Sanchez si sia proposto a tutto campo. Anche bassissimo, davanti all’area. Un riferimento costante per l’uscita della palla, fondamentale in una gara impostata con un baricentro così basso, come detto. Il cileno è in grado di difendere palla, pulirla e poi decidere come ripartire. Se puntare l’uomo o avviare la manovra. I suoi 41 tocchi sono un numero quasi da centrocampista, o comunque da giocatore coinvolto nell’impostazione (per i canoni di questa gara). Per fare tre esempi, Perisic arriva a 37, de Vrij a 40 e Gagliardini a 43.

A CENTROCAMPO – Per il report della Lega Serie A Sanchez è l’MVP dell’Inter. Quindi ecco le sue heatmap di primo e secondo tempo:

La zona in cui ha agito maggiormente è addirittura il cerchio di centrocampo. Una gara di sacrificio per una punta, interpretata con grande applicazione. Con la gioia del gol come premio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.