Focus

Sanchez è stato fondamentale in Sassuolo-Inter, non solo per il gol

Alexis Sanchez in Sassuolo-Inter ha svolto un lavoro prezioso. Il cileno è stato un riferimento del gioco e si è proposto a tutto campo.

RISORSA IMPORTANTE – Il ruolo di Sanchez nell’attacco dell’Inter è molto sottovalutato. Anzi, per la precisione in tutta la fase offensiva. Il cileno non è una risorsa banale a disposizione di Conte. E per questo sarebbe bello averlo a disposizione con continuità. Contro il Sassuolo in una gara impostata con baricentro molto basso il numero 7 è stato fondamentale per trovare il modo di ripartire e risalire il campo.

UOMO OVUNQUE – Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Salta subito all’occhio come Sanchez si sia proposto a tutto campo. Anche bassissimo, davanti all’area. Un riferimento costante per l’uscita della palla, fondamentale in una gara impostata con un baricentro così basso, come detto. Il cileno è in grado di difendere palla, pulirla e poi decidere come ripartire. Se puntare l’uomo o avviare la manovra. I suoi 41 tocchi sono un numero quasi da centrocampista, o comunque da giocatore coinvolto nell’impostazione (per i canoni di questa gara). Per fare tre esempi, Perisic arriva a 37, de Vrij a 40 e Gagliardini a 43.

A CENTROCAMPO – Per il report della Lega Serie A Sanchez è l’MVP dell’Inter. Quindi ecco le sue heatmap di primo e secondo tempo:

La zona in cui ha agito maggiormente è addirittura il cerchio di centrocampo. Una gara di sacrificio per una punta, interpretata con grande applicazione. Con la gioia del gol come premio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh