Focus

Pinamonti, futuro già scritto? Un nodo che può diventare opportunità

Andrea Pinamonti è molto vicino a indossare di nuovo la maglia dell’Inter. L’attaccante classe 1999 verrà acquistato dal Genoa, rispettando le promesse di un anno fa: lo conferma il suo agente Mino Raiola. Ma un particolare rilevante impedisce ai nerazzurri di sottovalutare questo affare.

RITORNOAndrea Pinamonti vestirà di nuovo la maglia dell’Inter, club che lo ha cresciuto a livello calcistico. I nerazzurri hanno l’accordo col Genoa per riscattare l’attaccante italiano. La cifra è di 18 milioni più bonus (risibili): in un mercato così bloccato, una somma da non sottovalutare. Pinamonti sarà quindi la quarta punta dell’Inter 2020/21? Un’ipotesi difficile da vedere realizzata. Antonio Conte chiede un profilo diverso, nonostante le caratteristiche fisiche e tecniche del 21enne. Ecco allora che iniziano i ragionamenti sull’eventuale futuro dell’attaccante nato a Cles. E i ragionamenti sono resi obbligatori dalla sua situazione: il suo contratto scadrà infatti nel 2021.

STRATEGIA – La dirigenza dell’Inter deve quindi cercare di ottimizzare le operazioni attorno a Pinamonti. L’investimento per riprenderlo, come già detto, non è irrilevante. Va quindi assolutamente annullato il rischio di perdere Pinamonti a zero tra pochi mesi. Il rinnovo è un’evenienza quasi obbligata, e lo ha detto pure il suo agente, Mino Raiola. Ecco allora che, per l’attaccante ad oggi ancora del Genoa potrebbe profilarsi una nuova discesa sul mercato. L’obiettivo sarà quello di un rinnovo pluriennale così da ammortizzare velocemente il costo di (ri)acquisto, aspettando nuove offerte per lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.