Focus

Perisic, nuovo ruolo nell’Inter ma vecchi problemi. Conte riflette

Ivan Perisic è tornato all’Inter, dopo una trionfale stagione con il Bayern Monaco. Antonio Conte ha deciso di puntare sull’esterno croato, facendone l’esterno sinistro titolare in un centrocampo a 5. In campo, però, si sono visti alcuni problemi del passato

NUOVO RUOLO – Perisic,  è tornato all‘Inter e, nel corso di queste prime giornate di campionato, Antonio Conte lo ha schierato come esterno nel 3-4-1-2. Il calciatore croato ha interpretato con la giusta carica il nuovo ruolo disegnato per lui dal tecnico nerazzurro. Non mancano, però, le note negative: Perisic non ha mai ricoperto il ruolo di esterno a tutta fascia, e si vede. Soprattutto nella fase difensiva, il croato, ha troppe amnesie e non riesce a fornire la copertura necessaria. Basti pensare al gol subito dall’Inter contro la Lazio: nel contrasto con Milinkovic-Savic, autore del gol del pareggio, Perisic appare in ritardo e non ben posizionato. Questione di adattamento?

TATTICA – L’esterno croato si è sempre distinto per la fisicità con cui interpreta il ruolo di esterno. Perisic, interpreta bene entrambe le fasi di gioco, con un’ovvia predilezione per quella offensiva. I movimenti che Conte richiede ai propri esterni in entrambe le fasi di gioco sono fondamentali: Perisic non sembra ancora essere entrato perfettamente nei meccanismi tattici di Conte, al contrario di Hakimi, il “padrone” della fascia destra. Ma è chiaro che si tratta di un processo di adattamento: con il passare delle settimane e con più allenamenti sulle gameb, Perisic riuscirà a rispettare le aspettative. Gli obiettivi dell’Inter dipendono anche dal suo talento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.