Focus

Nota tattica di Cagliari-Inter: Lautaro Martinez trascina l’attacco

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Cagliari-Inter parliamo della prestazione di Lautaro Martinez.

MOMENTO DI FORMA – Dopo aver passato mesi quasi in letargo la stagione di Lautaro Martinez sta vivendo un’impennata proprio nel finale. Nelle ultime 6 partite di campionato ha segnato 7 gol. Cui aggiungere 2 reti e un rigore procurato in Coppa Italia. E col Cagliari potevano essere più di 2. Una prova da trascinatore. Quello che molte volte nel periodo più difficile della stagione è mancato in casa Inter.

PRIMA PUNTA – Il Toro è stato il giocatore chiave dell’Inter secondo il report della Lega Serie A, e per questo abbiamo la sua heatmap specifica:

Malgrado la presenza di Dzeko l’argentino è stato il riferimento avanzato della squadra. Pur non accentrando il gioco su di sé. In zona centrale, sempre pronto a puntare l’area e attaccare la profondità. Col bosniaco qualche metro più indietro, come si vede dalle posizioni medie elaborate nel report della Lega Serie A:

Non sempre è andata così con loro due in coppia. Ma stavolta Lautaro ha fatto capire che forse è l’opzione migliore.

TIRO COME OBIETTIVO – La sua partita è stata brillante. Martinez ha mostrato in primis grande condizione fisica, brillantezza nei movimenti. Infatti è stato il migliore dei nerazzurri anche per dribbling. E una voglia quasi feroce di trovare il gol. Con anche una certa tenuta mentale dopo il palo e due grandi parate di Cragno. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

I tocchi in totale sono 30, con 14 passaggi. Evidente come il Toro in area sia andato sempre con un obiettivo preciso: il tiro. Le sue conclusioni sono ben 8 (primo della partita), di cui 4 in porta (primo), con ovviamente due gol e un palo. Una prestazione da punta vera, proprio quando il pallone pesava.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh