Focus

Napoli-Inter 4-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter fa pietà a Napoli, non chiude il discorso Champions League e ora sarà un dentro o fuori drammatico con l’Empoli all’ultima giornata. L’umiliante striscia negativa al San Paolo continua ancora una volta, come conferma una delle statistiche relative a Napoli-Inter.

DUE – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a subire la doppietta di un avversario. L’ultimo a riuscirci, prima di Fabian Ruiz ieri sera in Napoli-Inter, era stato Pietro Iemmello il 14 maggio 2017, in una vittoria per 1-2 del Sassuolo al Meazza.

DUE – I successi in casa delle prime otto della classifica. Si tratta del derby col Milan del 17 marzo (2-3) e dello 0-3 con la Lazio del 29 ottobre, poi solo un pari (2-2 con la Roma) e tutte le altre sconfitte (1-0 dalla Juventus e dal Torino, 4-1 in Napoli-Inter di ieri e con l’Atalanta). Un ruolino di marcia non certo esaltante.

TRE – Le vittorie dell’Inter nelle nove partite disputate dopo la sosta per le nazionali di marzo. Sono arrivate solo contro le ultime tre della classifica: Genoa, Frosinone e Chievo. E ora c’è l’Empoli quartultimo…

QUATTRO – I punti, su trentanove disponibili, conquistati dall’Inter a Napoli dopo l’ultima vittoria. Lo 0-2 del 18 ottobre 1997 resta un tabù da sfatare, successivamente appena quattro pareggi in tredici partite.

CINQUECENTOSESSANTANOVE – I minuti di digiuno dal gol di Mauro Icardi contro il Napoli. Prima del rigore all’81’ la precedente rete agli azzurri risaliva al 4′ del match vinto per 2-0 al Meazza il 16 aprile 2016. I partenopei sono la squadra contro cui ha perso più volte in carriera: sette.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.