Focus

Napoli-Inter 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Napoli-Inter chiude a undici la serie di vittorie consecutive in Serie A dei nerazzurri, ma dalla trasferta in Campania la capolista esce comunque con qualche sorriso. Sono altri i dati statistici da analizzare sull’1-1 di ieri, con Eriksen ovviamente protagonista.

UNA – La vittoria dell’Inter nelle ultime quindici partite disputate in casa del Napoli in Serie A. Quello di ieri è il quinto pareggio, contro cinque sconfitte, mentre l’unico successo è l’1-3 del 6 gennaio 2020. Due trionfi di fila in campionato mancano dal 1997, 1-2 il 12 gennaio e 0-2 il 18 ottobre.

QUATTRO – Gli autogol di Samir Handanovic in Serie A, tutti con l’Inter. Il primo è dell’8 marzo 2013, quando infila la sua porta uscendo a caso su un cross e avviando l’1-3 della Lazio. Il secondo del 16 ottobre 2016, dove su cross di Federico Melchiorri si butta dentro il pallone dando la vittoria per 1-2 col Cagliari. L’unico ininfluente è nel derby vinto 3-2 sul Milan del 15 ottobre 2017, con una goffa carambola su tiro di Giacomo Bonaventura.

SEI – I gol di Christian Eriksen nelle cinquantaquattro presenze fin qui raccolte con la maglia dell’Inter. Quello di ieri è il suo primo in questa Serie A, l’unico altro l’1 luglio 2020 al Brescia. Aveva già segnato in un Napoli-Inter, direttamente da calcio d’angolo anche lì in un 1-1, il 13 giugno 2020 in Coppa Italia: gli azzurri sono la prima squadra che buca due volte in Italia.

NOVANTOTTO – I giorni dopo cui l’Inter è tornata in svantaggio in una partita di campionato. L’autogol di Handanovic al 36′ ieri ha interrotto una serie lunga 1239′, da quando Milan Skriniar aveva pareggiato al 56′ del 2-2 contro la Roma del 10 gennaio dopo il vantaggio di Lorenzo Pellegrini al 17′.

TRECENTOOTTANTATRÉ – Le presenze di Handanovic con la maglia dell’Inter: ieri a Napoli il portiere sloveno ha superato Ivano Bordon, diventando ufficialmente il secondo portiere nella storia nerazzurra. Gliene mancano novanta per raggiungere Walter Zenga, primatista assoluto fra gli estremi difensori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.