Focus

Mkhitaryan nuova idea come ‘vice-Calhanoglu’: è l’uomo giusto per l’Inter?

Mkhitaryan è il nuovo nome per il centrocampo dell’Inter. Il calciatore, che potrebbe lasciare la Roma a zero, rappresenta un’occasione di mercato e sarebbe il back-up di Calhanoglu. È l’uomo giusto?

OCCASIONE – Il nome nuovo per il mercato dell’Inter è quello di Henrikh Mkhitaryan, che a fine stagione potrebbe lasciare la Roma a parametro zero. L’armeno è considerato una potenziale valida alternativa a Calhanoglu: con Mourinho, infatti, il centrocampista ex Arsenal ha arretrato il suo raggio d’azione, dimostrando di potersi disimpegnare bene nel ruolo di mezzala in un 3-5-2. Ruolo che andrebbe ad occupare anche all’Inter, alla disperata ricerca di valide alternative da cui pescare dalla panchina. L’armeno è l’uomo giusto?

UOMO GIUSTO? – La bontà tecnica di Mkhitaryan non è in discussione: anche in questa stagione ha dimostrato che, se in forma, può fare la differenza. E la ha fatta, per il club giallorosso: 31 presenze condite da 5 gol e 6 assist. Numeri interessanti certo, ma che probabilmente non giustificano l’assalto al numero 77 della Roma. Mkhitaryan ha compiuto a gennaio 33 anni ed il meglio della sua carriera sembra abbondantemente alle spalle. Legarsi all’armeno per due anni non sembra una mossa saggia, visti anche i costi dell’ingaggio (4 milioni, ndr). Probabilmente, per il club nerazzurro, sarebbe più saggio andare su profili più futuribili e che possano crescere al fianco dei top-player del centrocampo nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.