Focus

Mkhitaryan lo stakanovista: da alternativa a titolare inamovibile di Inzaghi

Nel corso della stagione il ruolo di Mkhitaryan all’Inter è cambiato. L’armeno è passato da alternativa a insostituibile di Inzaghi.

CRESCITA – Mkhitaryan nella sua prima stagione all’Inter sta andando oltre quelle che erano le aspettative. In estate è arrivato a zero dalla Roma, non senza lo scetticismo di parte dell’ambiente. Nel corso dei mesi però ha dimostrato la sua importanza sul campo. Di più, è diventato di fatto un insostituibile per Inzaghi.

CAMBIAMENTO DEL RUOLO – L’armeno nei piani estivi doveva essere un’alternativa a centrocampo. Il primo cambio dei due interni, Calhanoglu e Barella. Un elemeno destinato quindi a un buon minutaggio, ma non un titolare assoluto. Poi però Brozovic si è infortunato. Ed è assente dai titolari da ottobre. Cambiando le gerarchie. Così Mkhitaryan da giocatore di rotazione è diventato lo Stakanov di Inzaghi.

SEMPRE IN CAMPO – La svolta è arrivata in Inter-Salernitana. Da quella partita il tecnico ha deciso di affidarsi in Serie A a Mkhitaryan tra i titolari. E non ci ha più rinunciato. Da quella partita l’armeno è stato mandato in panchina solo una volta. In Champions League contro il Bayern Monaco, a qualificazione già avvenuta. In cui ha comunque giocato da subentrato. Per il resto sono dieci partite consecutive in campionato, una di Champions League, una di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. In totale 1099 minuti di campo. Una striscia che possiamo già allungare anche la Cremonese. Dove con Barella squalificato Inzaghi dovrà puntare ancora sul suo numero ventidue. L’insostituibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.