Focus

Lukaku, Inter-Monza per sbloccarsi in Serie A. Con due grandi mancini nel mirino

Romelu Lukaku dovrebbe partire titolare in Inter-Monza (stasera alle 20.45). Il centravanti belga mira a raggiungere due ex nerazzurri nella classifica marcatori dell’Inter.

VOGLIA INFINITARomelu Lukaku ha fame, e su questo non ci sono dubbi. Sia per incrementare il suo bottino stagionale, fermo a soli 7 gol. Sia per farsi perdonare alcuni errori di troppo nelle ultime di campionato (non ultima quella contro la Salernitana). È in ogni caso il miglior attaccante degli ultimi due mesi di stagione con 3 gol (tutti su rigore) nelle ultime sette gare. Pertanto partirà con ogni probabilità titolare in Inter-Monza, per sgrassare via gli ultimi rimasugli di ruggine. E superare uno strano paradosso.

TROPPO POCO – Come dicevamo, sono appena 7 i gol di Lukaku in questa seconda vita all’Inter. Di cui appena 3 su azione. Due in Champions League, contro il Viktoria Plzen ai gironi e nell’andata degli ottavi contro il Porto. E solo uno in Serie A, paradossalmente alla prima giornata contro il Lecce. Al tempo stesso, però, 3 dei 7 gol totali sono al momento decisivi. Quello già citato al Porto, che di fatto vale il passaggio ai quarti contro il Benfica. A sua volta quello di mercoledì a Lisbona, che arrotonda il risultato dei nerazzurri. E poi quello in Coppa Italia, il rigore trasformato all’ultimo con la Juventus, che regala ancora speranze di approdare in finale. Ma Lukaku non deve accontentarsi, specie se vuole rimanere a Milano. E qui potrebbe venire in aiuto uno stimolo minore, dettato dalla mera statistica.

STIMOLI SECONDARI – Con il rigore trasformato contro il Benfica, Lukaku sale a 71 gol con la maglia dell’Inter. Ciò significa appena uno in meno di Alvaro Recoba, che fece cantare il suo sinistro in nerazzurro dal 1997 al 2007. Mentre a quota 74 reti c’è un altro storico mancino dell’Inter, nonché idolo del belga stesso: il brasiliano Adriano Leite Ribeiro. Da qui a fine stagione è auspicabile che Lukaku possa raggiungere (e superare) l’Imperatore, così da entrare anche tra i 20 migliori marcatori della storia dell’Inter. Un elemento a cui BigRom probabilmente non penserà, ma che potrebbe fungere da ulteriore stimolo. Soprattutto se le prossime reti del numero 90 dovessero servire a far raggiungere gli obiettivi sperati all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.