Focus

Lukaku in Croazia-Belgio gioca il secondo tempo e dimostra due cose

Lukaku è tornato in campo in Croazia-Belgio, giocando il secondo tempo. Minuti che hanno mostrato la condizione fisica del giocatore, ma anche la sua importanza per la squadra.

FINALMENTE IN CAMPO – E così alla fine Lukaku è tornato. Nella partita decisiva per la qualificazione del suo Belgio agli ottavi è partito dalla panchina, a conferma di una condizione fisica ancora approssimativa. Ma poi il ct Martinez, dopo un primo tempo di rara sterilità offensiva, ha messo da parte la prudenza. Mandandolo in campo già a inizio secondo tempo. Un fatto non banale visto che parliamo del maggior minutaggio del belga da Lazio-Inter, datata 26 agosto. 45 minuti che hanno fatto il punto sulle sue condizioni reali. Mostrando due fatti.

DISASTRO FISICO – Il primo è che Lukaku è ancora decisamente lontano da una condizione accettabile. Si è impegnato e ci ha provato fino all’ultimo a recuperare e rendersi utile per il Belgio. Ma l’attaccante visto contro la Croazia è ancora all’inizio del percorso. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Sono 15 in totale, a conferma di una capacità di correre, muoversi e smarcarsi ancora da raffinare. Il numero 9 si è visto poco nel fare gioco e non è ancora in grado di prodursi nelle sue travolgenti progressioni palla al piede. Più che gli 8 passaggi tentati, saltano all’occhio i tocchi in area. E quindi i 5 tiri che è riuscito a mettere insieme. Un totale notevole, peccato non sia riuscito a segnare pur avendo buonissime occasioni. Pure da dentro l’area piccola, a porta vuota. Errori gratuiti, persino banali, goffi, che lo relegano alla non invidiabile posizione di peggiore in campo. Ancora una volta legati a una condizione fisica davvero insufficiente, che causa poca, pochissima lucidità. Mostrata in campo in modo persino impietoso. In questo l’unico dato incoraggiante sono i 45 minuti che finalmente è riuscito a giocare. C’è tuttavia un piccolo lato positivo da evidenziare.

IMPATTO SULLA SQUADRA – Il secondo fatto mostrato in Croazia-Belgio è che la sola presenza di Lukaku cambia le potenzialità della squadra. Anche fuori forma l’attaccante ha dato peso a un reparto offensivo praticamente inesistente nelle due partite e mezzo giocate senza di lui. In area si è sentito, si è mosso e ha avuto occasioni da gol. Che poi ha sbagliato, come gli capita anche nei momenti migliori quindi figuriamoci in questo. Ma l’impatto del giocatore si è visto. E non va dimenticato.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.