Focus

Lukaku domina Inter-Sassuolo, anche in fase di non possesso

Romelu Lukaku ha messo il suo sigillo su Inter-Sassuolo. Ma attenzione, non solo nel tabellino finale. Il belga ha fatto un gran lavoro in non possesso.

DOMINIO BELGA – Lukaku è stato il protagonista assoluto di Inter-Sassuolo. Oltre al gol dell’1-0 e all’assist per il 2-0 il belga ci ha messo la sua solita presenza nel gioco. Ma in possesso è quasi superfluo sottolinearlo. Il numero 9 è stato anche singolarmente prezioso in fase di non possesso. Una risorsa totale per la sua squadra.

DUE ELEMENTI – Il primo dato per cogliere la sua importanza viene dal report della Lega Serie A. Sapete chi è stato il migliore per recuperi in Inter-Sassuolo? Di tutti i giocatori in campo intendo. Proprio lui, Lukaku. I palloni recuperati al suo attivo sono 12. E di mestiere fa il centravanti. Ma c’è un altro aspetto, molto sottovalutato. Questa è la mappa dei tocchi del belga, presi da Whoscored:

Vedete quelli nell’area dell’Inter? Sono i colpi di testa in difesa, sui corner. Il Sassuolo ne ha battuti 8, frutto dell’incredibile pressione offensiva di cui si è tanto vantato De Zerbi. E sono stati praticamente tutti ribattuti proprio da Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.