Focus

L’Inter ha problemi in trasferta, ma in casa? A San Siro va tutto bene?

L’Inter ha problemi in trasferta. Questo è un fatto, e anche un mantra che stanno ripetendo tutti. Ma attenzione a ridurre la questione al giocare in casa o in trasferta.

PROBLEMA IN TRASFERTA – L’Inter ha un problema con le trasferte. Un fatto visto che delle cinque sconfitte stagionali in Serie A quattro sono arrivate lontane da San Siro. Con il record negativo di reti subite, ben sedici. Dopo l’ennesima prestazione non soddisfacente a Torino, Marotta è stato il primo a parlare apertamente di questa situazione. E a seguire continuano a ripeterlo un po’ tutti. Attenzione però a ridurre a questo la situazione nerazzurra. Siamo sicuri che tra le mura amiche vada tutto bene?

NUMERI IN CASA – Formalmente i dati parlano di sei partite giocate a San Siro. Cinque vittorie e una sconfitta, tredici gol fatti e tre subiti. Numeri chiaramente diversi. Ma l’errore sta nel fermarsi a questo. Pensare che sia tutto a posto e relegare la questione a un solo ambito. Perché non si può ignorare il calendario dell’Inter tra casa e trasferta.

QUESTIONE DI CALENDARIO – L’Inter a San Siro ha affrontato, nell’ordine, Spezia, Cremonese, Torino, Roma, Salernitana e Sampdoria. Indovinate quale ha perso? L’unico big match, coi giallorossi. E due dei tre gol complessivi subiti arrivano proprio in quella gara. Il calendario in trasferta è stato nettamente più duro. Con il derby, la Lazio, l’Udinese e la Juventus. Tutti big match, anche a Udine in quel momento, tutti persi. Ma è una questione di calendario. La Roma è un segnale di allarme ben chiaro: San Siro non è sicuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.